Analizziamo le formazioni ufficiali di Cagliari e Roma, che nella gara delle 18:00 alla Sardegna Arena di Cagliari disputeranno il match della 33° giornata di Serie A. Attualmente la classifica vede il Cagliari in diciottesima e la Roma in settima posizione.
Il Cagliari arriva dalla vittoria per 1-0 sull’Udinese. La squadra sarda attualmente terzultima in classifica ha la possibilità, vincendo, di scavalcare il Benevento che ha perso nel match delle 12:30. Il Cagliari ha vissuto una stagione piuttosto complicata con risultati altalenanti ma nelle ultime due gare è riuscita ad ottenere due vittorie fondamentali per continuare a sperare nella salvezza. Leonardo Semplici che punta ad ottenere i tre punti fondamentali per la sua squadra, schiera i suoi con il 3-4-1-2 con Joao Pedro sulla trequarti alle spalle della coppia di attacco formata da Pavoletti e Simeone.
La Roma invece nella giornata precedente ha pareggiato con l’Atalanta per 1-1. La squadra di Fonseca ha vissuto una stagione non molto esaltante in campionato che probabilmente non permetterà ai giallorossi di agguantare la 4 posizione che dista attualmente dieci punti. Fonseca che per forza di cose pensa anche alla gare di giovedì in Europa League contro il Manchester United applica un forte turnover. Questo pomeriggio la Roma scende in campo con il 3-4-2-1 con la coppia di trequartisti Carles Perez-Pellegrini alle spalle dell’unica punta Borja Mayoral.
Il direttore di gara è Irrati, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Liberti. Come Quarto uomo Abbattista. Al Var ci sarà Pairetto, all’AVAR Di Vuolo.
Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-4-1-2): Vicario; Godin; Ceppitelli, Carboni; Nandez, Marin, Deiola, Lykogiannis; Joao Pedro; Pavoletti, Simeone.
PANCHINA: Aresti, Ciocci, Klavan, Calabresi, Asamoah, Rugani, Zappa, Cerri, Duncan, Walukiewicz.
ALLENATORE: Leonardo Semplici.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Fazio; Santon, Villar, Diawara, Bruno Peres; Carles Perez, Pellegrini; Borja Mayoral.
PANCHINA: Cristante, Dzeko, El Shaarawy, Fuzato, Jesus, Karsdorp, Kumbulla, Mkhitaryan, Pastore, Reynolds, Spinazzola, Veretout.
ALLENATORE: Paulo Fonseca.