Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha parlato con la stampa delle sue sensazioni in vista della partita di sabato pomeriggio contro il Cagliari.
Queste le sue parole: “Abbiamo consapevolezza di essere in un buon momento di forma, ma lo dobbiamo dimostrare conto un Cagliari che è pericolosissimo quando attacca. Hanno fatto dodici reti, subendone qualcuna in più. Staremo a vedere se adesso Di Francesco applicherà qualche correttivo alla difesa o se continuerà a giocare in questo modo. Giocano molto bene soprattutto sulla fascia destra dove spingono molto. Noi siamo pronti”.
Cagliari-Sampdoria, Ranieri: ” La tradizione non è dalla nostra parte ma gli obiettivi sono sempre gli stessi”
L’allenatore blucerchiato analizza la gara di domani partendo dalla tradizione negativa che i suoi ragazzi hanno in Sardegna: “Se non ricordo male sono 13 anni che non si vince a Cagliari. L’anno scorso è stata una delle nostre più belle partite, anche se poi alla fine hanno vinto negli ultimi secondi di recupero. L’importante è fare una buonissima prestazione. So che quando si gioca contro il Cagliari, la tradizione non è favorevole ma credo che i numeri si possano cambiare. La loro squadra è cambiata, così come l’allenatore e il sistema di gioco. A noi interessa fare bene e chiudere bene questo inizio di campionato, prima della sosta per le nazionali”.
Mister Ranieri, dopo il pareggio nel derby contro il Genoa della settimana scorsa, evidenzia ancora una volta quali sono gli obiettivi della sua squadra: “Come ho già detto il nostro mantra e quello dei tifosi deve essere quello di non esaltarci se facciamo vittorie contro grandi squadre, ma nemmeno deprimerci quando arriveranno le sconfitte. Nel campionato la continuità è una cosa importantissima, per cui il nostro obiettivo è di fare punti. Anche i pareggi fanno classifica e danno convinzione per lavorare bene durante la settimana. Noi giochiamo sempre per vincere con tutti, poi la cosa più importante è aver dato tutto in campo, anche se dovesse arrivare una sconfitta”.