Alle 12:30 scenderanno in campo Cagliari e Sassuolo: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali della partita valevole per la 33° giornata di Serie A.
I padroni di casa attualmente occupano la diciassettesima posizione in classifica con 25 punti. Dopo la striscia di 5 sconfitte consecutive i sardi devono iniziare a preoccuparsi seriamente: il Venezia terzultimo, che ha ancora una partita da recuperare, ha solo 3 punti di ritardo rispetto alla squadra di Walter Mazzarri. Per passare una Pasqua tranquilla i rossoblù sono chiamati a portare a casa i tre punti ed il tecnico toscano ci proverà mandando in campo i suoi con il 3-5-2. Rispetto agli 11 scesi in campo la scorsa settimana contro la Juventus ci sarà un solo cambio: a centrocampo, al posto di Lykogiannis, partirà dal primo minuto Dalbert. Il tandem d’attacco composto da Joao Pedro e Keita.
Gli ospiti occupano invece la nona posizione in classifica con 46 punti. Il sogno europeo per gli emiliani pare ormai svanito ma le basi per un futuro florido ci sono. La squadra di Alessio Dionisi si esprime su buoni livelli e vorrà dare continuità alla vittoria ottenuta la scorsa settimana contro l’Atalanta. Il tecnico manderà in campo i suoi con il 4-2-3-1. In difesa ci saranno Toljan, Ferrari, Ayhan e Kyriakopoulos. In mediana ritorna dal primo minuto Frattesi: con lui ci sarà il confermato Maxime Lopez. Nei tre dietro Scamacca non ci sarà Berardi (out a causa di alcune noie muscolari): al suo posto giocherà Defrel con i soliti Raspadori e Traorè.
Dirigerà l’incontro il signor. Davide Massa. L’arbitro sarà assistito da Alessio Berti e Niccolò Pagliardini mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Gianpiero Miele. Al VAR ci sarà Luca Pairetto con Giorgio Peretti addetto AVAR.
Cagliari-Sassuolo, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Lovato, Altare, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Grassi, Dalbert; Keita, Joao Pedro.
PANCHINA: Radunovic, Aresti, Zappa, Walukiewicz, Lykogiannis, Rog, Baselli, Pereiro, Pavoletti, Ceter.
ALLENATORE: Walter Mazzarri.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Frattesi; Defrel, Raspadori, Traoré; Scamacca.
PANCHINA: Pegolo, Ruan, Peluso, Chiriches, Rogerio, Ciervo, Djuricic, Magnanelli, Henrique, Oddei, Ceice
ALLENATORE: Alessio Dionisi.