Cagliari-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Simeone vs Caputo

0

Momento difficile per il Cagliari, che sta affrontando una delle stagioni più complicate degli ultimi anni: i sardi sono reduci da sei sconfitte consecutive, sette con la Coppa Italia, e domani cercheranno contro il Sassuolo di interrompere questa striscia negativa (di seguito le formazioni ufficiali). Il club rossoblù ha dato totale fiducia al tecnico Di Francesco, che recentemente ha anche rinnovato il contratto. Servirà però una decisa inversione di marcia per staccarsi dalla zona retrocessione e tornare a un successo che in campionato manca dal 7 novembre. Sono sei i precedenti tra le due squadre in Sardegna: due vittorie per i padroni di casa, tre pareggi e un successo degli emiliani. Il primo confronto risale al 2013, finì 2-2.

Non vince da tre partite il Sassuolo, reduce dalle sconfitte contro Juventus e Lazio e dal pareggio con il Parma. Nel mezzo anche la sconfitta interna in Coppa Italia contro la SPAL. Dopo un ottimo avvio di stagione i neroverdi hanno rallentato la corsa, scivolando al nono posto in classifica, ma gli undici punti in più al termine del girone d’andata rispetto alla scorsa stagione confermano il campionato molto positivo disputato finora dalla squadra di De Zerbi. Un dato curioso riguarda i precedenti totali in Serie A fra le due compagini: 8 gare su 13 sono terminate in parità, è la percentuale più alta di pareggi (61%) tra due squadre attualmente nel torneo. Gli emiliani hanno perso le ultime tre trasferte in campionato. Peggio hanno fatto solo nel 2015 (cinque ko di fila fuori casa) con Di Francesco in panchina.

Arbitra l’incontro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, assistito da De Meo e Berti; quarto uomo Marini, al VAR Mazzoleni e AVAR Carbone. Fischio d’inizio ore 15,00 alla “Sardegna Arena” di Cagliari.

Cagliari-Sassuolo, le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-3-2-1): 28 Cragno; 25 Zappa, 2 Godin, 23 Ceppitelli, 22 Lykogiannis; 8 Marin, 21 Oliva, 14 Deiola; 10 Joao Pedro, 4 Nainggolan; 9 Simeone.

PANCHINA: 1 Aresti, 31 Vicario, 3 Tripaldelli, 16 Calabresi, 17 Tramoni, 20 Pereiro, 27 Cerri, 30 Pavoletti, 33 Sottil, 40 Walukiewicz, 44 Carboni.

ALLENATORE: Eusebio Di Francesco.

SASSUOLO (4-2-3-1): 47 Consigli; 17 Muldur, 2 Marlon, 31 Ferrari, 6 Rogerio; 14 Obiang, 73 Locatelli; 23 Traorè, 10 Djuricic, 7 Boga; 9 Caputo.

PANCHINA: 56 Pegolo, 4 Magnanelli, 5 Ayhan, 8 Lopez, 13 Peluso, 18 Raspadori, 22 Toljan, 27 Haraslin, 30 Oddei, 77 Kyriakopoulos, 91 Schiappacasse, 92 Defrel.

ALLENATORE: Roberto De Zerbi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui