Cagliari-Venezia, le formazioni ufficiali: Keita titolare

0

Prima della sosta per le nazionali c’è ancora la Serie A. CagliariVenezia daranno il via alla settima giornata di campionato questa sera alle 20:45: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo presso l’Unipol Domus.

I padroni di casa, penultimi in classifica con soli 2 punti, nel turno precendente hanno affrontato il Napoli fuori casa. La partita si è conclusa a vantaggio dei padroni di casa facendo vedere un’involuzione dei rossoblù rispetto alla partita con la Lazio. La situazione per i sardi si fa sempre più complicata e una vittoria servirebbe come l’aria per dare fiducia all’ambiente. Walter Mazzarri ci proverà mandando in campo i suoi con il classico 3-5-2. Non ci sarà Walukiewicz in difesa a causa di un infortunio: al suo posto ritorna dal primo minuto Carboni. A centrocampo torna sull’out di destra Nandez che contro il Napoli era stato provato, con scarsi risultati, come seconda punta. Questo posto lasciato vacante sarà riempieto da Keita che affiancherà l’inamovibile Joao Pedro.

Anche la situazione degli ospiti non è granché: il Venezia occupa infatti la diciottesima posizione in classifica con 4 punti. La squadra di Paolo Zanetti sta esprimendo un buon calcio ma l’inesperienza di molti calciatori e la poca fame sotto porta ne stanno condizionando i risultati. Nell’ultima partita, la squadra neopromossa è riuscita a strappare un punto prezioso contro il Torino. Vincere questa sera significherebbe staccare una possibile concorrente nella lotta salvezza. Il tecnico proverà a farlo continuando a mandare in campo i suoi con il 4-3-3. Recuperato in extremis Caldara: il difensore italiano si accomoderà però in panchina. Al suo posto confermato Svoboda. A centrocampo confermato Busio: completeranno il reparto Ampadu e Kiyine. Il tridente d’attacco sarà composto da Aramu, Okereke e Johnsen.

L’incontro sarà diretto dal signor Volpi. L’arbitro sarà assistito da Tegoni e Tolfo mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Marchetti. Addetto al VAR Banti con Di Vuolo nelle vesti di AVAR.

Cagliari-Venezia, le formazioni ufficiali

CAGLIARI (3-5-2): 28 Cragno; 4 Caceres, 2 Godin, 44 Carboni; 18 Nandez, 14 Deiola, 8 Marin, 16 Strootman, 22 Lykogiannis; 10 Joao Pedro, 9 Keita Balde.

PANCHINA: Radunovic, Aresti, Zappa, Altare, Bellanova, Oliva, Grassi, Pereiro, Pavoletti.

ALLENATORE: Walter Mazzarri.

VENEZIA (4-3-3): 1 Maenpaa; 22 Ebuehi, 30 Svoboda, 32 Ceccaroni, 7 Mazzocchi; 23 Kiyine, 44 Ampadu, 27 Busio; 10 Aramu, 77 Okereke, 17 Johnsen.

PANCHINA: Bjarkason, Caldara, Crnigoj, Fiordilino, Forte, Herny, Heymans, Molinaro, Neri, Peretz, Tessman, Vacca.

ALLENATORE: Paolo Zanetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui