Calcio da Tavolo: in Italia la Champions League 2022

0
Calcio da Tavolo: in Italia la Champions League 2022

Non solo la Coppa del Mondo di Calcio da Tavolo (che si giocherà a Roma dal 16 al 18 settembre 2022). Quest’anno, infatti, l’Italia ospiterà anche la Champions League di questa disciplina, confermando, ancora una volta, il proprio ruolo centrale, per lo sviluppo e la diffusione di questo sport, anche a livello internazionale.

La Champions League di Calcio da Tavolo in Italia: è ufficiale

La European Confederation Sports Table Football Association (ECSTFA), nelle scorse ore, ha infatti ufficializzato l’assegnazione della prossima Champions League di Calcio da Tavolo a Subbuteoland, il meraviglioso centro sportivo interamente dedicato al Subbuteo sito nella città di Reggio Emilia. La massima competizione continentale, che vedrà affrontarsi i più forti club provenienti da tutta Europa, verrà organizzata il 29 ed il 30 ottobre 2022.

Confederazione-Europea Calcio da Tavolo: in Italia la Champions League 2022

Il commento della FISCT

“Si aggiunge un altro tassello importante, per il 2022, per l’Italia e la FISCT: le due più importanti manifestazioni del nostro movimento si svolgeranno nel nostro paese”: hanno commentato così i vertici della Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo, non appena la notizia è stata appresa.

La squadra detentrice e l’ultima edizione

L’ultima edizione della Champions League di Calcio da Tavolo giocata in Italia risale al 2016, quando la città di Roma ospitò la competizione. La squadra detentrice del trofeo è, attualmente, quella delle Fiamme Azzurre Roma, campioni italiani in carica (ed in testa nel girone di andata dei Campionati Italiani a squadre 2022), che hanno vinto il trofeo europeo nel 2020 a Caen, in Francia, dopo aver avuto la meglio sulla compagine belga del Charleroi. Nel 2021, invece, il torneo non venne organizzato a causa della pandemia da Covid-19, ma ad ottobre di quest’anno le squadre europee di Calcio da Tavolo torneranno ad darsi battaglia, in quel di Reggio Emilia, e la formazione capitolina cercherà di confermarsi per la vittoria dell’ambitissimo trofeo.

subbuteoland3 Calcio da Tavolo: in Italia la Champions League 2022

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui