Calcio da Tavolo: nel weekend scendono in campo i tre gironi della Serie D

0
Serie D

Dopo la conclusione dei campionati di Serie A, Serie B e Serie C di Calcio da Tavolo che si sono disputati nello scorso fine settimana a Colleferro, nel weekend del 20 e 21 aprile 2024 spazio alla Serie D della medesima disciplina, con le squadre partecipanti ai 3 gironi (Nord, Centro e Sud) che scenderanno in campo per contendersi le sei promozioni disponibili.

Calcio da Tavolo: nel weekend scendono in campo i tre gironi della Serie D

Organizzati dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT) in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport (OPES, ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI) e con l’ausilio di tre club locali (il Pinco Devils Table Soccer di Godega di Sant’Urbano, in provincia di Treviso, il Versilia Calcio Tavolo e l’A.S. Cosenza), il campionato di Serie D vedrà ai nastri di partenza 25 compagini suddivise, su base territoriale, in tre gironi distinti. Da ogni girone verranno promosse in Serie C due squadre: la prima classificata e la vincente della finale playoff tra la seconda e la terza in classifica.

Calcio da Tavolo: nel weekend scendono in campo i tre gironi della Serie D

Girone Nord della Serie D di Calcio da Tavolo

L’organizzazione del Girone Nord della Serie D 2024 di Calcio da Tavolo è stata assegnata al Pinco Devils Table Soccer di Godega di Sant’Urbano (TV) e si disputerà presso il Centro Culturale Pro Loco di Spresiano (TV), sito in via dei Giuseppini n.28. Le squadre iscritte sono: Subbuteoland Sporting Club, Pinco Devils Table Soccer, Bulldogs Vicenza, DLF Gorizia, SC Ligures, SC Ravenna, Serenissima Mestre e Triestina.

Calcio da Tavolo: nel weekend scendono in campo i tre gironi della Serie D

Girone Centro della Serie D di Calcio da Tavolo

L’organizzazione del Girone Centro della Serie D 2024 di Calcio da Tavolo è stata assegnata al Versilia Calcio Tavolo 2002 e si disputerà presso l’Opificio “La Brilla”, sito in via Pietro a Palude 1181, a Massarosa (LU). Al girone parteciperanno le seguenti squadre: Rosa Nera Subbuteo, Versilia Calcio Tavolo 2002, Grifo Sombrero, TFC Fiorenza, Eagles Supporters Subbuteo, Virtus Viper, SC Pescara, Pisani all’Uscio, SC Abruzzo Ves Gentes.

Calcio da Tavolo: nel weekend scendono in campo i tre gironi della Serie D

Girone Sud della Serie D di Calcio da Tavolo

L’organizzazione del Girone Sud della Serie D 2024 di Calcio da Tavolo è stata assegnata all’A.S. Cosenza e si disputerà presso il BV President Hotel di Rende (CS), sito in via Alessandro Volta 47/49. Le squadre iscritte a questo girone sono: Subbuteo Taranto, SC Bari, Catanzaro, Zancle, CRUC Cosenza, Bruzia D086, Azzurra ’99, Ippocampo Table Soccer, Siracusa.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui