Calcio sotto shock. Il Dortmund annuncia: “Haller ha un tumore. Gli staremo vicini”

0

Sono notizie che non si vorrebbero mai sentire. Il Borussia Dortmund annuncia tramite i suoi canali che Sebastien Haller, neo acquisto del club tedesco, ha un tumore ai testicoli scoperto subito dopo che il giovane centravanti si era sentito poco bene in allenamento.

Haller ha un tumore, la vicinanza del Borussia Dortmund

Il 28enne centravanti appena acquistato dal Borussia ha un cancro e deve fermarsi, una notizia shock che ha colpito tutto il mondo del calcio. L’ivoriano, come ha reso noto il club tedesco, ha dovuto lasciare il ritiro in Svizzera e lo stesso club ha fatto sapere che sarà vicino al ragazzo in questo momento decisamente non facile. La nota del Dortmund: “Haller non stava bene dopo l’allenamento di lunedì mattina. Nel corso di esami medici è stato scoperto un tumore ai testicoli. Nei prossimi giorni si svolgeranno ulteriori esami presso un centro medico specializzato”.

Il ds del Dortmund Sebastian Kehl ha commentato: “Questa notizia è stata uno shock per Haller e per tutti noi. L’intera famiglia BVB augura a Sebastien una completa guarigione. Faremo tutto il possibile per assicurarci che riceva il miglior trattamento possibile”.

Sebastien Haller, una stagione stellare

Sebastien Haller, classe 1994, è reduce da una stagione a dir poco stellare con l’Ajax: ha segnato 34 gol in 43 gare (di cui 11 in Champions League). Numeri strepitosi che hanno portato il club a puntare su di lui con un contratto quadriennale. L’acquisto di Haller per 31 milioni è stato un colpo decisivo per il club tedesco: il giovane ivoriano doveva occuparsi di raccogliere la pesante eredità di Erling Haaland, appena passato al Manchester City. Non si può escludere che, in attesa della guarigione di Sebastien Haller, il Borussia Dortmund non provi a cercare un altro attaccante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui