Mentre la finestra estiva di scambi in Italia si è chiusa lo scorso 1 settembre, in altri Paesi europei continua ancora ad essere attiva. Si accende così un doppio allarme relativo al calciomercato per Atalanta e Roma: sirene dalla Turchia per Pasalic e Celik. I due giocatori non occupano attualmente un ruolo primario all’interno delle rispettive rose, così alcuni club starebbero riflettendo in merito ad un possibile affondo.
Il calciomercato in Turchia chiuderà i battenti il prossimo 15 settembre. Le varie società riflettono così sugli ultimi movimenti in entrata da apportare per rinforzare le rose, volgendo lo sguardo alla Serie A. Nel mirino sarebbero finiti Mario Pasalic dell’Atalanta e Zeki Celik della Roma. Si accende così intorno ai due calciatori l’allarme legato ad un possibile addio, in una fase in cui le dirigenze italiane non potrebbero più sostituirli a livello numerico.
Pasalic e Celik in Turchia, le risposte di Atalanta e Roma
Ultimi giorni di calciomercato in Turchia con i vari club che sperano di poter piazzare ulteriori rinforzi volgendo lo sguardo alla Serie A. Due delle società più influenti del movimento calcistico ottomano avrebbero messo infatti nel mirino alcuni calciatori attualmente militanti nel massimo campionato italiano. Possibili cessioni last minute, in tale direzione, per Pasalic e Celik: le risposte di Atalanta e Roma, tuttavia, non si sono fatte attendere.
Andrà compresa l’evoluzione di eventuali trattative da qui al 15 settembre, data di chiusura del calciomercato estivo in Turchia. Stando a quanto riferito da Fanatik, il Fenerbahce avrebbe intenzione di tentare l’assalto a Mario Pasalic. Il centrocampista croato è stato utilizzato con il contagocce da Gasperini in questo avvio di stagione, scivolando indietro nelle gerarchie del tecnico sulla trequarti. A frenare il trasferimento, almeno fin qui, sarebbe la cifra richiesta dalla Dea per lasciarlo partire: ben 20 milioni di euro.
Situazione differente per Celik: se l’Atalanta fissa il prezzo per Pasalic, non chiudendo le porte ad un possibile addio, la Roma avrebbe invece rispedito al mittente le avances del Galatasaray. Il club di Istanbul si sarebbe limitato a chiedere informazioni riguardo al giocatore, tuttavia la società giallorossa, come riferito da La Gazzetta dello Sport, ha subito chiuso le porte. L’esterno ex Lille non dovrebbe muoversi dalla capitale. Mourinho lo ritiene prezioso per le rotazioni da effettuare tra i vari impegni ravvicinati.