Calciomercato Arsenal, Havertz è ad un passo!

0

L’Arsenal è vicinissimo ad acquistare Kai Havertz dai cugini londinesi del Chelsea per 60 milioni di sterline più bonus.

La squadra rivelazione dell’ultima Premier League, terminata al secondo posto, vuole attrezzarsi per riprovare a competere per la conquista del campionato. La Premier che è sfuggita solo nelle ultime giornate, ha lasciato tanto amaro in bocca ai Gunners.

La squadra guidata da Arteta non è riuscita infatti a difendere il tesoretto di punti di vantaggio accumulato nel girone d’andata dalla rimonta del City, che trascinato dalle reti di Haaland ha addirittura compiuto uno storico triplete a fine stagione.

Tra le cause di questo calo nella parte finale del campionato, sicuramente ha inciso la mancanza di esperienza ad alti livelli nelle alternative a disposizione. Proprio in quest’ottica, anche per disputare una buona Champions League, si stanno provando a rinforzare i Gunners.

È notizia delle ultime ore, infatti, l’accordo praticamente raggiunto tra l’Arsenal e il Chelsea per il trasferimento sempre in quel di Londra, del trequartista tedesco, chiuso in “Blues” dall’arrivo di Nkunku e desideroso di rilanciarsi.

Havertz nell’ Arsenal: riserva di gran lusso o titolare?

Nell’ultima stagione i Gunners si sono contraddistinti per larghi tratti di stagione come una squadra sviluppata con il 4-2-3-1. Questo è stato il modulo di riferimento di una squadra dal gioco divertente, sviluppato in velocità grazie al talento di Martin Ødegaard tra le linee, le progressioni di Bukayo Saka, i gol di Gabriel Jesus, e le accelerazioni dalla tecnica brasiliana di Martinelli sulla fascia sinistra. Il leader del centrocampo è stato l’elvetico Xhaka che però potrebbe lasciare, mentre in difesa la piacevole scoperta è stata il giovane francese Saliba.

Quello che è mancato però appunto è stata in alcuni frangenti la possibilità di avere ricambi all’altezza dei titolari nel reparto avanzato, cosa che ad esempio ha avuto Guardiola nel suo Manchester City.

Calciomercato Arsenal, Havertz è ad un passo!

Kai Havertz nell’Arsenal probabilmente nelle fasi iniziali sarebbe un panchinaro di super-lusso. A lungo andare, però, è probabile che riesca a far brillare nuovamente il suo talento e la sua classe. Per tale ragione, il classe ’99 potrà ritagliarsi un ruolo sempre più determinante nelle sorti dei Gunners, potendo agire con facilità in vari ruoli sulla trequarti e volendo anche come falso nueve in alcune occasioni ove ce ne sia la necessità.

L’importante, per il nativo di Aquisgrana, è ritrovare il sorriso nel giocare a pallone che, nel Chelsea confusionario dell’ultimo periodo, aveva perso. Il suo talento una volta ritrovato ciò tornerà da sé a brillare.

Quali altre manovre sta cercando l’Arsenal per l’assalto al titolo?

Oltre all’ingaggio del talentuoso trequartista tedesco, l’Arsenal sembra intenzionato a continuare la spesa a km 0. Infatti, l’altro grande obiettivo del calciomercato di Arteta per il proprio centrocampo è Declan Rice.

Il forte centrocampista del West Ham e della nazionale inglese ha concluso la stagione alzando al cielo di Praga da capitano degli Hammers la Conference League. Dopo la gara vinta contro la Fiorentina sembra aver concluso il suo ciclo ed esser desideroso di una nuova avventura.

Il West Ham per ora resiste agli assalti dell’Arsenal che avrebbe offerto fino a 90 milioni di sterline al momento rispediti al mittente. La sensazione, però, è che al prossimo affondo i Gunners possano riuscire a far breccia nelle resistenze dei rivali cittadini del West Ham. L’acquisto di Rice andrebbe ad aggiungere un altro importante tassello alle rotazioni di mister Arteta.

Gli ingaggi di Rice e Havertz darebbero ai Gunners quell’esperienza, classe e leadership per renderli una squadra ancor più dura da battere. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui