Approfittando della sosta per le nazionali, diverse squadre stanno iniziando a sondare il terreno e a fare dei sondaggi in vista del mercato invernale. Tra queste vi è in particolare l’Arsenal. Gli inglesi infatti sono alla ricerca dei giusti rinforzi per poter tornare a lottare per la zona Champions League. Dopo aver messo gli occhi su Vlahovic, i Gunners, come riportato dal giornalista di Sky Sport Gianlcuca Di Marzio, sembrano interessati anche a Kulusevski. Mikel Arteta infatti, vuole continuare con questo processo di ringiovanimento della compagine londinese, per porre le basi per un solido futuro, e il classe 2000 juventino sembra fare proprio al caso del suo Arsenal.
Una esperienza con la Juventus al di sotto delle aspettative
Dopo aver messo in mostra il suo grande potenziale con la maglia del Parma nella prima parte di stagione 2020/21, diverse big della nostra Serie A hanno messo gli occhi sullo svedese. Alla fine ad aggiudicarselo è stata la Juventus sborsando una cifra intorno ai 35 milioni all’Atalanta padrona del cartellino, e lasciando il giocatore fino alla fine della stagione agli emiliani.
Il rendimento del nazionale svedese con la Vecchia Signora, ha fino ad ora deluso le aspettative. Dopo il gol al debutto contro la Sampdoria e un ottimo inizio di stagione, Kulusevski ha cominciato una lunga serie di prestazioni altalenanti. Nonostante le sette reti messe a segno tra cui quella in finale di Coppa Italia, l’esterno alto ha messo in mostra troppi limiti. Trattandosi di un classe 2000 è sicuramente troppo presto per giudicarlo definitivamente, ma le carenze qualitative che ha dimostrato stanno deludendo le tante aspettative su di lui.
In questa stagione sulle 15 gare disputate fino ad ora, solo quattro le ha giocate da titolare, dimostrazione di come anche Massimiliano Allegri non abbia ancora le idee chiare su di lui. Nella maggior parte delle partite da subentrante, l’ex Parma è stato protagonista di diverse sbavature, non riuscendo quasi mai ad incidere. Unica eccezione il match contro lo Zenit nel quale Kulusevski si è guadagnato il premio di matchwinner mettendo a segno il primo gol in Champions.
Kulusevski-Arsenal, una trattativa non impossibile
La Juventus in vista della sessione invernale di calciomercato dovrà prendere una decisione importante. Dovrà valutare se continuare a credere nel giocatore, o cederlo per fare cassa e investire su altri ruoli. Di certo pare che per i bianconeri lo svedese non sia più priorità, e tenendo conto del bilancio in rosso, valuteranno offerte.
Ovviamente si tratta solo di un sondaggio, ma per Dejan Kulusevski l’Arsenal potrebbe essere la squadra ideale per riscattarsi. Da diversi anni infatti, la compagine inglese punta molto sulle giovani promesse come dimostrano i tanti investimenti. I bianconeri ci pensano.