Calciomercato Atalanta: Atletico Madrid in picchiata su Ederson

0
Calciomercato Atalanta: Atletico Madrid in picchiata su Ederson

L’Atletico Madrid avrebbe messo gli occhi in chiave calciomercato su Ederson, alentuoso centrocampista dell’Atalanta. Secondo quanto riportato da Marca, il brasiliano, attualmente impegnato in Copa America, sarebbe diventato un obiettivo prioritario per il tecnico dei Colchoneros, Diego Simeone. Il club spagnolo sta monitorando la situazione con attenzione, pur sapendo che i bergamaschi valuterebbero il giocatore ben 60 milioni di euro. Il classe 1999 è un elemento fondamentale per la Dea, che non intende lasciarlo partire facilmente. La richiesta di 60 milioni dimostrerebbe quanto la società orobica tenga al suo centrocampista, arrivato dalla Salernitana nel 2022. Nonostante l’interesse dell’Atletico Madrid, l’Atalanta sembra più propensa a cedere Teun Koopmeiners, l’altro gioiello del centrocampo, piuttosto che il brasiliano.

Calciomercato Atalanta: la duttilità di Ederson intriga l’Atletico Madrid

Il centrocampista Ederson ha già accumulato una significativa esperienza sia in Italia che in Brasile. Con la società bergamasca ha già collezionato ottantanove presenze e segnato 8 gol. Diventando un punto di riferimento per il centrocampo della squadra. Prima di approdare in Serie A, il medesimo ha militato in squadre brasiliane come Cruzeiro, Corinthians, Fortaleza e, appunto, Salernitana, dove ha attirato l’attenzione degli osservatori europei con le sue prestazioni di alto livello. Diego Simeone vedrebbe in Ederson dell’Atalanta un rinforzo ideale per il centrocampo dell’Atletico Madrid, alle porte di un calciomercato infuocato. Il tecnico argentino è noto per il suo desiderio di avere giocatori versatili e dinamici, capaci di adattarsi a diverse situazioni di gioco.

Il brasiliano, con la sua abilità nel recuperare palloni e nel supportare la fase offensiva, sembra essere il profilo perfetto per i piani tattici del Cholo. La trattativa per portare Ederson a Madrid non sarà, comunque, semplice. L’Atletico Madrid dovrà affrontare non solo l’elevata valutazione del giocatore, ma anche la concorrenza di altri club europei interessati al gioiello. Inoltre, la volontà dell’Atalanta di trattenere Ederson complicherebbe ulteriormente le cose. Tuttavia, i Colchoneros non hanno fretta e potrebbero giocare la carta della pazienza per cercare di abbassare le pretese economiche del club italiano.

La situazione del classe 1999 rimane incerta. Se da un lato l’Atalanta vorrebbe tenerlo, dall’altro non si può escludere che un’offerta irrinunciabile possa cambiare gli equilibri. Per ora, il brasiliano è concentrato sulla Copa America. Ma il suo futuro potrebbe riservare sorprese già nelle prossime settimane, con il mercato estivo in pieno svolgimento. Resta da vedere come evolverà la situazione e se Ederson vestirà la maglia Rojiblanca nella prossima stagione.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui