Calciomercato Atalanta, Boga vicino al Nizza

0

L’Atalanta è pronta a salutare Jeremie Boga, pronto a salpare alla volta del Nizza. Il club francese infatti sembra aver raggiunto un accordo con l’Atalanta nella giornata di oggi e sono pronti a scambiarsi i documenti per concludere così l’affare. 

Boga a Nizza, l’Atalanta vira su El Bilal Touré

Secondo Gianluca Di Marzio la trattativa per la vendita di Boga tra l’Atalanta e il Nizza è alla chiusura per una cifra intorno ai 18 milioni di euro più bonus. Il giocatore ivoriano lascia Bergamo dopo solo una stagione e mezzo, senza aver lasciato il segno forse come sperava Gasperini, che aveva visto in lui il degno sostituto del Papu Gomez, adesso a Siviglia. Per lui solo 38 presenze e solamente 2 gol. 

L’Atalanta già in serata ha continuato a trattare per un giovane promettente: El Bilal Tourè. Il giocatore dell’Almeria era già stato di recente nei radar dei dirigenti bergamaschi nel caso di cessione di Hojlund, ma in questo caso il suo arrivo non è più legato alla partenza del danese. Su di lui c’è anche l’Everton, ma che attualmente non sembra aver affondato il colpo e non sembra essere la meta preferita del ragazzo. Anche il Milan aveva sondato il terreno, ma come alternativa a Chukwueze – nel caso si fosse complicata la trattativa del Villareal. Vista la partenza di Boga, i bergamaschi puntano alla chiusura dell’affare già in serata così per portare Tourè al ritiro di Clusone a disposizione di Gasperini. 

Per il momento i nerazzurri sono pronti a sborsare 20 milioni all’Almeria. Un colpo importante per la dea che sta rivoluzionando il suo reparto offensivo. Con Hojlund corteggiato da mezza Europa (Manchester United e PSG soprattutto), anche Duvan Zapata sembra essere sul piede di partenza (ipotesi Monza per il colombiano). Percassi dopo questo colpo dovrà infatti chiarire il destino dei due attaccanti per poi capire come proseguire la campagna acquisti. Intoccabili al momento solo Muriel e Lookman, con quest’ultimo pronto a guidare l’attacco della Dea. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui