Calciomercato Atalanta: Gasperini punta Wellenreuther dall’Olanda

0
Calciomercato Atalanta: Gasperini punta Wellenreuther dall’Olanda

Un anno fa, sarebbe stato difficile immaginare che Juan Musso e Marco Carnesecchi avrebbero trascorso le vacanze insieme: tuttavia, la tranquillità che si aggira attorno al pacchetto degli estemi difensori dell’Atalanta potrebbe subire delle importanti minacce, considerando che in sede di calciomercato la Dea avrebbe iniziato a guardarsi intorno, specialmente nel campionato olandese dell’Eredivisie per soffermarsi su Timon Wellenreuther dal Feyenoord.

Nell’ultima stagione, l’allenatore Gian Piero Gasperini non solo è riuscito a rilanciare Gianluca Scamacca e Charles De Ketelaere, due talenti che sembravano persi, ma ha anche risolto un apparente insolubile dualismo tra i pali. All’inizio della stagione 2023, il tecnico aveva richiesto alla dirigenza di vendere uno tra l’argentino e l’ex portiere della Cremonese. Ma ciò non è accaduto. Grazie alla sua abilità, il tecnico ha trasformato un problema in una risorsa. Dopo numerosi esperimenti nella prima parte della stagione, Musso è diventato il portiere titolare in Europa League, conquistando la Coppa a Dublino, mentre Carnesecchi ha preso il comando in campionato e Coppa Italia. Arrivando a giocare una finale e ottenendo il quarto posto in Champions League.

Calciomercato Atalanta: Wellenreuther mix di esperienza e convenienza

L’assenza di conflitti tra i portieri in casa Atalanta è stato un grande risultato. Ma ciò che ha davvero sorpreso è stata l’amicizia che si è sviluppata tra Carnesecchi e Musso. Al punto che hanno deciso di passare le vacanze estive insieme con le loro famiglie. Ora, però, è probabile che l’argentino, numero tre nella sua Nazionale, cerchi una nuova squadra per avere più spazio in campionato. Acquistato dall’Udinese per 20 milioni di euro nel 2021, dopo un anno di prestazioni non convincenti (2022/23) il suo valore si è rivalutato intorno ai 12 milioni.

Musso interessa a Torino e Fiorentina, oltre che a Villarreal, che lo segue da anni, e Newcastle, che ha mostrato interesse anche per Ederson. Gian Piero Gasperini punterà su Carnesecchi, portiere classe 2000 con ancora molte potenzialità da esprimere. Tuttavia, è improbabile che si affidi a Gollini come secondo, viste le tensioni passate. Il portiere con esperienza anche in Premier League, di ritorno dal prestito al Napoli, ha un contratto con l’Atalanta fino al 30 giugno 2026. Ma, probabilmente, sarà solo di passaggio al Centro Bortolotti. Il Monza risulta essere molto interessato a lui come titolare al posto di Michele Di Gregorio.

La Dea ha già mandato in prestito i giovani portieri Sassi e Vismara, rispettivamente a Modena e Spezia. Ora cercherà un nuovo secondo portiere per affiancare Carnesecchi. Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, la dirigenza dell’Atalanta avrebbe l’idea perfetta: Timon Wellenreuther, portiere ventottenne del Feyenoord, con contratto in scadenza nel giugno 2025 e undici partite senza subire gol in 19 incontri di Eredivisie. Il suo valore si aggira attualmente intorno ai 7 milioni di euro. Motivo in più per provare ad affondare il colpo nonostante al momento non ci sia stato un approccio ufficiale.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui