Calciomercato Atalanta, idea Karsdorp per la fascia

0

Atalanta molto attiva in questi primi giorni di calciomercato. Dopo l’acquisto di Miranchuk dalla Lokomotiv (a breve arriverà anche l’ufficialità), il prossimo colpo di mercato della Dea sarà Rick Karsdorp. Il terzino olandese andrà a rimpiazzare Castagne, ceduto al Leicester per 25 milioni, nella rosa di Gasperini.

Calciomercato Atalanta, i dettagli della trattativa

Trattativa inaspettata quella che porterà Karsdorp a vestire la maglia della Dea. L’esterno olandese di proprietà della Roma ha trovato continuità al Feyenoord dove era stato mandato in prestito.

La trattativa tra Atalanta e Roma si è conclusa grazie alla formula del prestito con obbligo di riscatto. Il riscatto, fissato a 7 milioni di euro, sarà legato alla percentuale di presenze complessive del calciatore: dovranno essere almeno il 60%. La Roma, circa per la stessa cifra che incasserà, dovrà riscattare dalla società bergamasca Ibanez

Questa soluzione sembrerebbe accontentare un po’ tutti, in primis il calciatore che dopo la ritrovata continuità con la maglia del Feyenoord vuole provare a dimostrare il suo valore anche in Italia.

Karsdorp rinnoverà il suo contratto (in scadenza nel 2022) con i giallorossi per motivi di bilancio e poi diventerà ufficialmente un giocatore della Dea. L’olandese era arrivato a Roma nell’estate del 2017, preso da Monchi per 16 milioni di euro. A causa dei continui infortuni, però, non è stato mai in grado di affermarsi con la maglia dei giallorossi.

Prima di chiudere per l’esterno olandese, l’Atalanta stava sondando il terreno per Alessandro Florenzi. Il calciatore di ritorno dal prestito al Valencia non è mai stato realmente considerato dal tecnico della Roma, Fonseca.    

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui