Nonostante un campionato al di sotto delle aspettative, l’Atalanta ha deciso di riconfermare Gian Piero Gasperini, e continuare un ciclo iniziato diversi anni fa. Un percorso che, negli ultimi quattro anni ha portato la Dea a solcare le vette della classifica di Serie A. Le ultime due stagioni, però, culminate con il mancato accesso alle Coppe Europee, hanno indubbiamente ridimensionato le aspettative dell’ambiente nerazzurro. Ora, l’ambizione del club del presidente Percassi è quella di ritornare ai vertici del massimo campionato italiano. Molto dipenderà dalla campagna acquisti e dall’eventuale permanenza di calciatori del calibro di Lookman, Zapata, Hojlund; veri e propri capisaldi del gioco atalantino. Nelle ultime ore, però, circolano voci insistenti in merito ad una probabile offerta del Manchester United all’Atalanta per Hojlund.
Calciomercato Atalanta, il Manchester United fa sul serio per Hojlund
Stando ai rumors circolati nelle ultime ore, secondo il noto portale sportivo inglese, il The Sun, i Red Devils avrebbero presentato una prima offerta ufficiale per Ramus Hojlund. A riportare la notizia è tuttomercatoweb, che parla di un offerta pari a 40 milioni di sterline, circa 46 milioni di euro, da parte del club inglese per cercare di accaparrarsi il talentuoso attaccante danese. Sembrerebbe, però, che la Dea abbia rispedito al mittente la proposta e, non sarebbe intenzionata a lasciare partire l’ex Sturm Graz a fronte di una somma inferiore ai 60 milioni di euro.
Buone notizie, dunque, per la Juventus. Non è nuovo, infatti, l’interesse da parte dei bianconeri per Hojlund. Interesse reso ancor più concreto dall’alone di incertezza che incombe sul futuro di Dusan Vlahovic. Vedremo, se la Vecchia Signora cercherà di affondare per mettere le mani su uno dei talenti più cristallini del panorama calcistico internazionale. Nel frattempo i Red Devils restano alla finestra, nella speranza di strappare uno sconto da parte del club nerazzurro.