Calciomercato Atalanta, quale futuro per Palomino e Muriel?

0

Ad ogni sosta per le Nazionali c’è chi riflette sul proprio futuro: in questa finestra è toccato a Muriel e Palomino che sembrano ormai finiti ai margini dell’Atalanta e che potrebbero lasciare Bergamo durante la prossima sessione di calciomercato.

La squadra bergamasca ormai si è affermata tra le big del nostro campionato ed in ogni finestra di mercato riesce a pescare dei giovani talenti pronti a sostituire coloro che hanno l’Atalanta lì dove ora si trova.

Calciomercato Atalanta, si può fare a meno di Muriel e Palomino?

Josè Luis Palomino, dopo aver collezionato 15 presenze lo scorso campionato (segnando anche un gol), a causa diversi infortuni quest’anno è sceso in campo solo due volte e per una manciata di minuti.

Calciomercato Atalanta, quale futuro per Palomino e Muriel?

Durante il calciomercato estivo, il difensore argentino ha rifiutato il Cagliari pensando di potersi giocare le sue carte a Bergamo. Così non è sato e quindi si sta facendo sempre più insistente l’ipotesi di partire già durante la prossima sessione di mercato: su di lui è forte l’interesse dell’Olympiakos che gli potrebbe garantire un posto da titolare. Per l’Atalanta, il valore del cartellino del calciatore si aggira intorno ai tre milioni di euro.

Anche per Luis Muriel il discorso è simile: nelle ultime due stagioni l’attaccante colombiano è stato l’uomo in più dell’armata di Gasperini. Con l’arrivo di Lookman il minutaggio (e di conseguenza i gol e gli assist) sono drasticamente calati. Quest’anno il calciatore classe 1991 infatti è sceso in campo solo 7 volte (fornendo un solo assist ai compagni).

Calciomercato Atalanta, quale futuro per Palomino e Muriel?

A Gennaio, paradossalmente, la situazione potrebbe addirittura peggiorare considerando il rientro (previsto) di El Bilal Tourè.

Dall’Arabia pare stiano arrivando i primi sondaggi anche se Luis Muriel, al momento, non sembra essere intenzionato a lasciare l’Europa: il suo sogno sarebbe quello di chiudere con l’Atalanta ma nel caso in cui non si presentassero le giuste condizioni le strade si potrebbero separare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui