Calciomercato Atalanta, si lavora per il dopo Hojlund

0

L’Atalanta è alle prese con i continui dialoghi con il Manchester United per valutare l’eventuale cessione di Rasmus Hojlund, attaccante danese preso di mira dai Red Devils e che sembra essere intenzionato a trasferirsi in Inghilterra per giocare la Premier League. I bergamaschi infatti si stanno muovendo per trovare un sostituto per Gasperini. 

Atalanta, si lavora per il dopo Hojlund: ipotesi Ekitike per l’attacco

L’Atalanta in caso di partenza del gioiello danese sembrerebbe essere pronta a trovare un sostituto per rinforzare l’attacco. Tra i nomi che Tony D’Amico, direttore sportivo dei bergamaschi, sta sondando è spuntato quello di Hugo Ekitike. Si tratta di un giovane 2002 adesso in forza al Paris Saint-Germain dalla scorsa estate, ma che sta cercando un club che possa dargli più spazio. Il suo valore di mercato si aggira sui 20 milioni circa e il PSG non avrebbe problemi a lasciarlo partire, vista la concorrenza nel reparto offensivo. Quest’anno solo 3 reti con i parigini, mentre con il Reims due stagioni fa aveva raggiunto la quota di 10 gol. La concorrenza al momento è rappresentata anche da sondaggi di alcuni club italiani, Milan e Inter in particolare. 

Un altro nome che è saltato fuori proviene invece dal campionato spagnolo. Si tratta di El Bilal Tourè, attaccante dell’Almeria. Il club spagnolo lo valuta 20 milioni e l’Atalanta ha già messo da tempo gli occhi da tempo sul ragazzo. Il ragazzo 2001 si è reso protagonista con l’Almeria con 7 reti in 22 presenza. Attualmente si tratta di una semplice presa di informazioni, ma non è da escludere che il ragazzo possa spingere per vestire la casacca della dea. 

Nelle ultime ore lo United aveva anche proposto alcune contropartite tecniche nella trattativa, ma Percassi ha rispedito l’offerta al mittente. I giocatori in questione erano Van de Beek (in passato accostato anche alla Roma) e Fred, ma non rientrano nei piani di Gasperini, che sta cercando giovani in rampa di lancio. Intanto si aspetta l’assalto da Manchester e poi si procederà a rinforzare l’attacco. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui