L’Atalanta sta per chiudere la trattativa per il trasferimento di Isak Hien dall’Hellas Verona. Infatti, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, la prossima settimana è in programma un incontro tra le due società per definire le cifre dell’affare. La Dea è riuscita a superare la concorrenza della Fiorentina che aveva mostrato un forte interesse nei confronti del difensore svedese. Il primo rinforzo di questo calciomercato estivo per Gasperini, dunque, potrebbe arrivare prima dell’inizio del ritiro estivo.
Atalanta, vicino Hien: i dettagli
Hien, dopo un’ottima stagione, la sua prima in Serie A, si appresta già a cambiare squadra. Nelle casse del Verona andrà una cifra tra i 10 e i 12 milioni di euro. L’Atalanta ha già trovato l’accordo con il calciatore mentre manca ancora l’intesa definitiva con il club scaligero. I bergamaschi hanno deciso di puntare sul classe ’99 per cautelarsi in vista delle possibili partenze di Scalvini e di Demiral. In particolare, sul primo potrebbe scatenarsi una vera e propria asta, considerando i tanti estimatori del 19enne sia in Italia che all’estero. L’albanese, invece, è considerato da tempo in uscita.
Il profilo di Isak Hien: pronto per la difesa a 3
Gasperini, salvo clamorosi colpi di scena, avrà un nuovo difensore già abituato al suo modulo. Hien, infatti, arrivato in Veneto la scorsa estate dagli svedesi dello Djugarden, si è rivelato molto affidabile nel ruolo di centrale della difesa a 3. In totale con la maglia gialloblù ha collezionato 33 presenze, compreso lo spareggio con lo Spezia. É stato, senza alcun dubbio, uno dei protagonisti assoluti della salvezza della squadra gialloblù. Lo svedese si è adattato subito al nostro campionato, dimostrando di avere fisicità (191 cm) e ottime capacità in marcatura. Inoltre, cosa molto rara per un difensore centrale, è mancino. Hien, pertanto, pare avere tutte le carte in regola per crescere ancora e fare bene con la maglia dell’Atalanta.