Il Barcellona sta portando avanti il suo calciomercato e con il campionato appena iniziato Xavi potrebbe ritrovarsi delle pedine importanti. Con la Champions League alle porte serve la miglior rosa possibile per far sì che il Barcellona torni tra le grandi.
Calciomercato Barcellona, possibili Lo Celso e Joao Felix last minute
Il Barcellona potrebbe regalarsi due colpi importanti a fine calciomercato e spuntano i nomi di Lo Celso e di Joao Felix. Il centrocampista argentino adesso si trova ancora nelle mani del Tottenham, che da tempo sta cercando una sistemazione per lui. La preferenza degli inglesi è quella di venderlo a titolo definitivo, o almeno avere una garanzia di eventuale riscatto da parte della squadra acquirente. Su di lui c’è un interesse abbastanza opaco del Napoli, che sta cercando di capire se affondare il colpo o meno. Il Barcellona deve completare il centrocampo e vede nel ragazzo argentino una valida alternativa a Gundogan, anche se Lo Celso può giocare anche regista. Per il momento il Tottenham non sembra sbilanciarsi sulla sua scelta della cessione a titolo definitivo.
Il secondo nome è stato abbastanza chiacchierato per tutta l’estate in Catalogna: Joao Felix. Il portoghese, dopo la disavventura blues in Inghilterra e un percorso altalenante nella Madrid dei colchoneros, adesso spera di trovare una nuova sistemazione. Su di lui c’è stato un interesse del Paris Saint-Germain, poi è spuntato anche il Liverpool, che lo valuta come alternativa a Salah, in caso di partenza per l’Arabia. L’Atletico Madrid, che lo pagò circa 120 milioni e più, adesso non si sbilancia per almeno 70/80 milioni di euro per il suo cartellino. Il Barcellona pensa di agire al più presto grazie alle uscite o provando a convincere i madrileni a un prestito oneroso.
I nomi che sembrano pronti a lasciare la Catalogna sono quelli di Marcos Alonso e di Eric Garcia. Il primo è entrato nell’orbita del Manchester United, che dopo l’infortunio di Sahw sta cercando un terzino. Attualmente si tratta solo di un sondaggio perchè i nomi che circolano sono tanti (da Spinazzola a Cuccurella). Il secondo nome è quello di Eric Garcia, difensore centrale, che secondo il Mundo Deportivo è un possibile candidato alla maglia dell’Arsenal. Arteta ha mostrato il suo gradimento, ma non sarà facile convincere i blaugrana, che aspettano un’offerta importnate per cederlo.