La stagione del Bari è cominciata con il piede sbagliato, soprattutto dopo le grandi aspettative nutrite dalla compagine pugliese. Venduto Cheddira e infortunatosi Menez, i galletti sono di nuovo sul mercato in cerca di ulteriori rinforzi. Al di là del pacchetto offensivo, il Bari pensa anche alla retroguardia: ecco che arriva Frabotta dalla Juventus, potendo dare un po’ di esperienza alla rosa.
Frabotta al Bari: altro tassello per provare a fare bene
Nello scorso campionato il Bari ha alzato l’asticella, sorprendendo – in maniera positiva – tutti i presenti, classificandosi terzo e cercando di ottenere la promozione, sfumata soltanto nell’atto conclusivo. Sebbene ci siano ottime premesse per fare bene, la partenza del club pugliese è stata deludente: una sconfitta in Coppa Italia contro il Parma e un pareggio contro il Palermo, senza trovare la via del gol in entrambe le occasioni.
La fase offensiva ha mostrato enormi lacune, che la società ha provato a colmare con un acquisto d’esperienza che prende il nome di Menez. Purtroppo il francese ha accusato da subito un problema fisico, trovandosi costretto a stare fuori per almeno 6 mesi. In cerca di un nuovo profilo per l’attacco, il Bari ha messo a segno un colpo in fase difensiva, si tratta di Gianluca Frabotta, terzino destro che arriva dalla Juventus.
Ormai fuori dai piani della Vecchia Signora, il calciatore classe ’99 giunge già da un’esperienza con il Frosinone, proprio in Serie B, dove ha potuto contare 22 presenze. Adesso è il turno della compagine pugliese, la quale potrà sfruttare il suo trascorso in Serie A – con Juventus ed Hellas Verona – per dare manforte ai compagni di squadra e puntare almeno ad una permanenza nel campionato cadetto.