Calciomercato Bayern Monaco: de Ligt scaricato dai bavaresi

0

Difficile crederci, eppure è tutto vero: dopo dieci anni di puro dominio nazionale sia sotto il punto di vista dei trionfi che della potenza nel calciomercato, o del blasone generale, il Bayern Monaco del tecnico Thomas Tuchel starebbe abbandonando lo scettro di campioni di Germania, con la ciurma del Bayer Leverkusen sempre più spedita verso il titolo di Bundesliga anche e soprattutto dopo la vittoria secca per 3-0 proprio ai danni dei bavaresi, in una gara nella quale l’apporto difensivo del giovane e talentuoso Matthijs de Ligt sembra essere mancata più di quanto potuto pensare. L’esclusione del numero 4 dalla formazione titolare dei biancorossi potrebbe rappresentare più di qualche campanello d’allarme. A quanto pare l’ex Juventus non è affatto considerato un inamovibile per l’allenatore tedesco. Stesso che potrebbe sbarazzarsi già del calciatore classe 1999 nella prossima sessione estiva di mercato. Gli interrogativi sono lo specchio delle ultime stagioni decisamente incolori.

Calciomercato Bayern Monaco: ferri corti tra Tuchel e de Ligt

Quando non scorre buon sangue tra colui che gestisce la squadra e chi è chiamato a scendere in campo per dimostrare le proprie qualità immense, le alternative ad una separazione costretta risultano essere sempre di meno: dal momento in cui il giovanissimo difensore centrale Matthijs de Ligt ha fatto il suo ufficiale approdo dalla Juventus al Bayern Monaco nella sessione estiva di calciomercato del 2022 per una cifra di circa 70 milioni di euro tutte le aspettative attorno al numero 4 sono vertiginosamente cadute. La scorsa stagione, la prima del calciatore con i bavaresi, l’ex bianconero ha praticamente sempre solcato il campo di gioco.

Riuscendo anche a mettere in rete un bottino di 3 gol, più 1 assist per i propri compagni. Tuttavia, l’allenatore tedesco Thomas Tuchel non sarebbe mai rimasto davvero soddisfatto dalle prestazioni inanellate dal classe 1999. Motivo per il quale il tecnico del Bayern Monaco ha spinto durante l’estate da poco passata per far approdare in Germania la rivelazione dell’anno Kim Min-jae. La valutazione di de Ligt è sensibilmente scesa anche in chiave rivendita negli scorsi due anni. Forse l’addio dalla Juventus non è stato così positivo per il difensore. Stesso che aveva evidenziato come la qualità degli allenamenti tra calcio italiano e tedesco fosse considerevolmente diversa (con occhio strizzato ai tedeschi).

Adesso, invece, stando a quanto riportato da Sky Sports, il numero 4 sarebbe sempre più un’incognita per il club bavarese. L’attuale valore del suo cartellino si aggirerebbe attorno ai 60 milioni di euro. Cifra che farebbe registrare una minusvalenza sull’operazione nel suo complessivo, ma che allo stesso tempo regalerebbe molti sbocchi sul mercato per sostituirlo nel migliore dei modi. Mister Tuchel avrebbe appuntato nel taccuino già qualche nome. In particolar modo ci sarà da controllare con attenzione reti di scambi con la società del Barcellona.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui