Calciomercato, Boga all’Atalanta: colpo da 22 milioni

0

È atteso domani a Bergamo l’arrivo del nuovo rinforzo per l’attacco di Gian Piero Gasperini.  Jeremie Boga, giocatore classe ’97, era finito nel mirino di diverse squadre fra cui anche lo Shakhtar di Roberto De Zerbi. Proprio il tecnico italiano lo aveva allenato la scorsa stagione al Sassuolo e sperava di rivederlo presto in Ucraina. Ora, però,  per Boga è arrivata l’intesa con l’Atalanta: agli emiliani andranno 22 milioni di euro più due di bonus.

Jeremie Boga: rinforzo importante per l’Atalanta

L’arrivo di Boga all’Atalanta potrebbe essere la chiave per la svolta della stagione di Gian Piero Gasperini. L’attaccante era stato acquistato nel 2018 dal Sassuolo per una cifra vicina ai 4 milioni di euro e negli anni il suo valore si è moltiplicato. In questa stagione il suo rendimento si è un po’ abbassato, collezionando finora 12 presenze e zero gol con i neroverdi. Ora l’occasione di rilancio con i bergamaschi che sognano sempre più in grande dopo gli ultimi anni nei quali si sono affermati come grande squadra in Serie A.

Esordio rimandato

Boga arriverà a Bergamo domani, 27 Dicembre 2021, per sostenere le visite mediche e per firmare il contratto, ma i tifosi e lo stesso Gian Piero Gasperini dovranno attendere per vederlo scendere in campo con la maglia della Dea. L’ivoriano è stato, infatti, convocato dalla nazionale del suo paese per la Coppa d’Africa che avrà inizio il 9 Gennaio 2022. Il giocatore potrebbe, dunque, essere indisponibile fino al 6 Febbraio se la sua nazionale dovesse arrivare fino in fondo alla competizione. 

Cosa cambia con Boga 

Nonostante sia un importante rinforzo offensivo, ci vorrà sicuramente del tempo per vedere Boga inserito pienamente nei meccanismi di Gian Piero Gasperini. La squadra bergamasca conta, infatti, fra le sue fila, importanti giocatori come Ilicic, Pessina, Pasalic e Malinovskyi con i quali l’esterno ivoriano dovrà contendersi il posto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui