Il Bologna in questi ultimi giorni di mercato è alla ricerca di un centrocampista e il primo nome sulla lista è quello di Remo Freuler del Nottingham Forest. Infatti, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito, il ds Sartori ha studiato due diverse soluzioni per riportare in Italia lo svizzero. La prima ipotesi prevede l’arrivo dell’ex Atalanta in prestito con diritto di riscatto. L’altra, invece, uno scambio con Nico Dominguez, calciatore in scadenza con il club rossoblù. L’argentino, nonostante sia il capitano della squadra, potrebbe partire visto che non ha ancora trovato un accordo con la società per il rinnovo.
Bologna, Freuler e Dominguez: destini incrociati
Thiago Motta, proprio a causa delle voci di mercato, nella sfida in programma oggi alle 18:30 contro la Juventus potrebbe lasciare Dominguez in panchina. Infatti, sul calciatore, oltre al Nottingham Forest, ci sono anche Galatasaray, Milan e Fiorentina. La permanenza del classe ’98, dunque, è sempre più improbabile. Il sostituto ideale per la dirigenza felsinea è, appunto, Freuler per cui i contatti vanno già avanti da diversi giorni. Domani potrebbe essere già la giornata decisiva per la fumata bianca.
Freuler: esperienza da vendere
Sartori conosce bene Freuler dai tempi dell’Atalanta e per questo sta facendo di tutto per portarlo a Bologna. Il nazionale svizzero, infatti, grazie al suo carisma e alla sua esperienza internazionale sarebbe il leader che in questo momento manca alla compagine emiliana. Infatti, il suo innesto andrebbe a sopperire alle partenze di alcuni tra i giocatori più rappresentativi della squadra tra cui quelle di Soriano, rimasto svincolato, e di Arnautovic.