Manca ancora un po’ prima che la Serie A termini ma molti club del nostro campionato stanno già programmando le mosse per il futuro. Tra questi c’è anche il Bologna che, conquistata la solita salvezza tranquilla, sta cercando di blindare Lewis Ferguson per la prossima sessione di calciomercato.
Dopo un inizio non troppo esaltante sotto la guida del compianto Sinisa Mihajlovic, il giovane centrocampista scozzese ha trovato la sua dimensione con Thiago Motta che lo ha reinventato trequartista.
Le buone prestazioni del calciatore classe 1999, condite dai 4 gol in 21 partite, hanno dato ragione a Giovanni Sartori, che in estate lo ha acquistato dall’Aberdeen per una cifra vicina ai 3 milioni di euro, ed hanno suscitato l’interesse di alcune big del nostro campionato.
Calciomercato Bologna, Ferguson saluterà già al termine di questo campionato?
Tra le squadre che sembrano più interessate al centrocampista ci sono la Lazio di Maurizio Sarri e la Juventus di Massimiliano Allegri.
I bianconeri prima di poter puntare il calciatore deve lavorare in uscita e piazzare i vari esuberi per pensare al futuro.
I biancocelesti invece sembrano più intenzionati a fare sul serio, fin da subito. Maurizio Sarri lo ha posto in cima alla propria lista dei desideri e pare che Tare abbia intenzione di contattare Sartori per capire quali possano essere i margini di manovra per il trasferimento dall’Emilia alla capitale.
Nel frattempo si è espresso già il procuratore del calciatore, McMurdo che ha detto: “Bologna è stata una grande opportunità per lui ed è totalmente convinto del club e della scelta che ha fatto. È molto adattabile e può giocare in molti moduli. Penso che un prezzo di 9-10 milioni sia una cifra giusta al momento”.