Calciomercato Bologna: si tenta il colpaccio Sallai

0

Continua la ricerca per un esterno destro da consegnare a Thiago Motta. Al momento sembra essere sfumata la pista che avrebbe riportato Bernardeschi in Italia. Per questo il Bologna sta pensando di regalarsi Roland Sallai. L’ungherese sarebbe una grande aggiunta per i rossoblù: veloce, tecnico e in grado di usare il fisico per spostare il proprio marcatore e superarlo.  Cosa manca allora per far si che tutto proceda al meglio per tutte le parti? Come spesso accade, nel calcio, la risposta sono i soldi. Il Friburgo infatti vorrebbe almeno 15 milioni netti per un trasferimento definitivo. L’offerta del Bologna per Sallai sarebbe di prestito, magari oneroso, con diritto di riscatto a 10/12 milioni. Nei prossimi giorni si tenterà ogni approccio, con le due squadre che cercheranno di assottigliare la distanza che le tiene separate, lavorando anche sulla formula dell’eventuale trasferimento.

Calciomercato Bologna: si tenta il colpaccio Sallai
Il Bologna sta cercando di arrivare a Roland Sallai del Friburgo. I rossoblù devono ancora sistemare l’offerta per i tedeschi prima di iniziare a trattare con il calciatore.

Come giocherebbe Sallai nel Bologna di Motta?

Motta ha espressamente richiesto esterni capaci di arrivare sul fondo per crossare, mentre in rosa son presenti due soli esterni, che per giunta giocano a piede invertito. In questo contesto, Sallai si inserirebbe perfettamente: ambidestro ma preferisce giocare sul suo piede naturale, forte nel superare l’uomo e forte fisicamente. Nella scorsa stagione ha messo a segno solo 2 reti ma ben 7 assist, nonostante l’enorme quantità di partite saltate per infortunio. Con il suo arrivo, Thiago Motta sarebbe disposto anche a non avere entrambi gli esterni sul piede forte, lasciando Musa Barrow libero di agire a sinistra mentre taglia il campo con la sua atleticità. Nei prossimi giorni la trattativa dovrà entrare obbligatoriamente nel vivo, vista la vicinanza con l’inizio della prossima stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui