Dopo una stagione altalenante, il Cagliari di Claudio Ranieri sta lavorando per presentarsi alla prossima stagione con una rosa inattaccabile per non rischiare la permanenza in Serie A. Per questa ragione, in questi giorni i rossoblù sono impegnati a costruire un saldo muro difensivo e l’argentino José Luis Palomino sembra essere il nuovo obiettivo di mercato del Cagliari.
Cagliari-Palomino, verso l’accordo
José Luis Palomino, classe 1990 e difensore dell’Atalanta, nell’ultima stagione di Serie A ha totalizzato 15 presenze e una rete. L’argentino potrebbe essere l’elemento giusto per la la squadra di mister Ranieri, a cui serve un profilo di grande esperienza in difesa. Attualmente, Palomino è impegnato con l’Atalanta con cui ha un contratto in scadenza il prossimo anno. Dopo sei anni, il club bergamasco non sarebbe comunque orientato a rinnovarlo. Per questo motivo, i rossoblù avrebbero la strada spianata verso il difensore argentino, il cui cartellino potrebbe aggirarsi intorno ai 1,5 milioni di euro.
Nonostante ciò, la strada verso un acquisto definitivo sembra essere ancora lunga. Infatti, il club sardo deve prima riuscire a cedere alcuni elementi, tra cui Goldaniga e Capradossi. Per il momento, il Cagliari sembra essere l’unica possibilità di rimanere in Italia per Palomino, che in mancanza di accordo potrebbe fare ritorno in Argentina, dove molti club sarebbero interessati al 33enne.