Calciomercato Empoli: in arrivo Patrick Cutrone

0

A sorpresa l’Empoli piazza un grande colpo prendendo in prestito dal Wolverhampton Patrick Cutrone. Nonostante il forte interessamento nei confronti di Pinamonti, la compagine toscana ha deciso di puntare su Cutrone alla ricerca di riscatto dopo ultime esperienze deludenti. Dopo aver chiuso per Luperto e Henderson, l’Empoli ha messo a segno un colpo importante per le speranze di permanenza in Serie A. 

Come affermato dal giornalista di Sky Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale: “Il cartellino di Cutrone è di proprietà del Wolverhampton, società di Premier League nella quale si è trasferito nel 2019 proprio dal Milan. In questi minuti i Wolves hanno chiuso con l’Empoli l’intesa per l’attaccante. Cutrone ritorna in Italia in prestito secco“.

Cutrone all’Empoli: una grande occasione per riscattarsi

Dopo alcune esperienze al di sotto delle aspettative, l’ex capitano dell’Italia under 21 torna in Italia alla ricerca di riscatto. Nonostante la giovane età, il classe 1998 non è riuscito mai a trovare una certa continuità, motivo per il quale è stato costretto a cambiare diverse maglie.

Cresciuto nelle giovanili del Milan, il nativo di Como ha esordito proprio con il Diavolo segnando il primo gol da professionista nella sfida di Europa League vinta contro l’Universitatea Craiova. In tre stagioni in maglia rossonera, Cutrone ha registrato 13 gol in 63 partite, attirando su di se l’interesse di diverse squadre. Paragonato spesso a Filippo Inzaghi per il suo grande senso del gol e per la sua abilità in gioco aereo, la sua carriera ha avuto una piega inaspettata dopo il suo addio al Milan.

Calciomercato Empoli: in arrivo Patrick Cutrone

Nell’estate 2019 i rossoneri lo hanno venduto al Wolverhampton per una cifra intorno ai 18 milioni di euro più bonus. La sua avventura in Premier League però non è stata molto fortunata. Nonostante le ottime qualità, il nativo di Como non è mai riuscito a convincere il tecnico Nuno Espirito Santo. A causa della poca continuità, Cutrone inizia una serie di prestiti in Italia e non solo.

Con la maglia della Fiorentina riesce a collezionare in un anno 4 gol in 30 presenze. Nel gennaio 2021 però, a causa del poco spazio, la società toscana decide di concludere in anticipo il prestito con i Wolves. Tornato alla base, dopo un paio di partite giocate da subentrato, gli inglesi decidono di mandarlo nuovamente in prestito. Questa volta decide di puntare sul classe 1998 il Valencia. Anche in Spagna però, Cutrone non riesce ad incidere trovando pochissimo spazio.

Ora per lui inizia una nuova avventura con la Maglia dell’Empoli. In Toscana l’attaccante proverà a mettere in mostra le sue grandi qualità offensive, ritrovando una certa continuità. Una grande occasione per Cutrone, in una squadra che lotterà per non retrocedere, e nella quale il giovane calciatore italiano potrà ricoprire un ruolo da protagonista.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui