Calciomercato Fiorentina, Betis interessato a Venuti

0

Il calciomercato è terminato, eppure non dorme mai, nemmeno in casa Fiorentina. Lorenzo Venuti, terzino destro in forza ai viola, potrebbe non rinnovare e cercare fortuna altrove: il Betis Siviglia è intrigato.

Betis-Venuti, tanti affari con i viola

i sivigliani d’altro canto hanno dei buoni rapporti con i toscani. Un esempio è Joaquin, che dopo due stagioni a Firenze dal 2013 al 2015 è tornato nel club dove è cresciuto, registrando record importanti. Importante menzionare anche German Pezzella. L’argentino ha guidato la retroguardia gigliata per 4 anni, ceduto proprio dai biancoverdi nel 2017 e ritornato a Siviglia nell’annata passata. Che Venuti possa confermare il famoso detto non c’è due senza tre?

In fondo, il classe 1995 per Vincenzo Italiano rappresenta un’alternativa al titolare Dodo, esploso nelle ultime gare. Dal 2019 forma parte della rosa, pur non avendo mai siglato alcuna rete in oltre 70 presenze. Sicuramente tanto cuore per il nativo di Montevarchi quando scende in campo, con un rendimento che però non ha mai convinto pienamente. Per 10 anni ha trascorso la sua formazione nei settori giovanili viola, prima di passare in prestito al Brescia. Il debutto in Serie A arriva nel 2017/2018, con la maglia del neopromosso Benevento, con cui registra 31 gettoni. 

Torna in cadetteria al Lecce, a cui dà un forte contributo per il ritorno in massima serie. Dal 2019, il ritorno a Firenze. In attesa dell’estate, vedremo se anche per Venuti arriverà un’esperienza all’estero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui