Calciomercato Fiorentina, verso la chiusura per Infantino

0

Dopo i recenti acquisiti di Fabiano Parisi e Arthur Melo, La Fiorentina non si ferma ed è pronta a segnare un altro colpo di calciomercato, questa volta volgendo lo sguardo verso l’Argentina. Infatti, il nuovo obiettivo dei Viola sarebbe il giovane Gino Infantino, centrocampista del Rosario Central.

Fiorentina-Infantino: profilo del giocatore 

La Fiorentina è molto vicina alla chiusura dell’affare con il Rosario Central per Gino Infantino, centrocampista argentino con doppio passaporto italiano, tanto che la fumata bianca potrebbe arrivare nei prossimi giorni. In Argentina il profilo di Infantino è molto apprezzato per le sue caratteristiche tecniche e la sua grande duttilità. Infatti, si tratta di un giocatore molto abile in centrocampo, ma utilizzabile sia come trequartista che come esterno d’attacco e per questo motivo adatto a numerosi schemi tattici. Queste caratteristiche unite alla giovane età e alla conseguente capacità di crescita sono i motivi dell’interesse di mister Vincenzo Italiano per il giovane calciatore. Per quanto riguarda il rendimento, nella scorsa Superliga Infantino ha collezionato 17 presenze, arricchite da 1 rete ed 1 assist.

Infantino: le cifre dell’affare

Con ogni probabilità si andrà verso la chiusura dell’affare già nei prossimi giorni. La Fiorentina è pronta con un contratto di quattro anni e l’affare potrebbe chiudersi intorno ai 4 milioni di euro, oltre una percentuale tra il 5 e il 10% sulla futura rivendita. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui