La tanto attesa finestra estiva di mercato ha avuto inizio, e sia Italia, ma anche all’estero (vedasi soprattutto la Premier) sono stati già fatti colpi di mercato importanti. Diversi giocatori che militano nel nostro campionato hanno offerto una buon rendimento, ed ora sono finiti nel mirino di parecchi club europei. Tra questi, va indubbiamente menzionato Igor, solido difensore centrale brasiliano della Fiorentina, che si è ritagliato uno spazio importante sotto la guida tecnica di Vincenzo Italiano. Ora, però, sembrerebbe che le strade che legano il difensore classe ’98 alla Viola siano destinate a prendere snodi diversi. Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, infatti, il centrale brasiliano della Fiorentina, Igor, sarebbe vicino a lasciare il club gigliato.
Calciomercato Fiorentina, Igor in uscita: Fulham e Villarreal alla finestra
Durante le scorse settimane, si era parlato di una possibile trattativa tra il club gigliato ed il Nizza. Stando a queste voci, i francesi avrebbero proposto uno scambio tra il giovane difensore italiano Mattia Viti e il centrale brasiliano della Viola, Igor. Il calciatore che attualmente milita in Francia, sarebbe un profilo particolarmente gradito al tecnico dei Viola, Vincenzo Italiano.
Nelle ultime ore, però, la pista si sarebbe raffreddata, a causa di una mancata congruenza tra la valutazione del cartellino dei due calciatori. Quella di Igor, infatti, si aggirerebbe intorno ai 7-8 milioni di euro, cifra distante rispetto a quella di Viti, che invece sarebbe valutato circa 12 milioni di euro.
Per questo, in questo momentaneo stallo, due big europee si sarebbero inserite nell’affare e sarebbero intenzionate a mettere le mani sul difensore originario di Bom Sucesso. Si tratterebbe, stando a quanto riportato dal noto portale sportivo, Sportmediaset, di Fulham e Villarreal. Le due società sarebbero a caccia di un rinforzo difensivo low cost per puntellare i propri reparti difensivi. Vedremo, dunque, se si opterà per l’incrocio Igor-Viti, con la Fiorentina che dovrà comunque colmare il gap di valutazione, oppure per un cessione. Ciò che sembrerebbe certo, però, è l’imminente divorzio tra Igor e la Viola.