In tema di calciomercato, la Fiorentina non cede e continua ad insistere su un giocatore in particolare, il giovane centrocampista dell’Empoli Tommaso Baldanzi. Non è la prima volta che la squadra di Vincenzo Italiano guarda verso quella di Paolo Zanetti. Infatti, solo un mese fa i Viola hanno acquistato per 10 milioni di euro il terzino Fabiano Parisi.
Fiorentina-Baldanzi: il punto sulla situazione
Tommaso Baldanzi, classe 2003, è un centrocampista di indubbio talento legato all’Empoli di Zanetti da un contratto in scadenza nel giugno 2027. La Fiorentina ha messo gli occhi sul giocatore e nonostante l’elevata richiesta dell’Empoli, i Viola sembrano non mollare la presa anzi sarebbero disposti a raggiungere un accordo. L’Empoli ha infatti valutato il giovane centrocampista per circa 20 milioni di euro, cifra veramente alta anche se si guarda al rendimento di Baldanzi che nell’ultima stagione ha totalizzato 26 presenze e ben 4 reti segnate.
Data l’evidente onerosità dell’affare, per la Fiorentina la questione Baldanzi è strettamente connessa con l’affare Sofyan Amrabat, il mediano che si trova nel mirino del Manchester United. Infatti, nel caso in cui Amrabat dovesse partire alla volta di Manchester, la Fiorentina potrebbe seriamente pensare a portare Baldanzi nella propria rosa. I Viola potrebbero cercare di concludere l’operazione proponendo una cifra inferiore ma inserendo dei bonus ed eventualmente proporre di lasciare il giocatore in prestito al club di Paolo Zanetti per un altro anno. Tale eventualità potrebbe far gola all’Empoli, data la possibilità di avere in squadra Baldanzi per un’altra stagione. Date le molte variabili in campo, per il momento la questione rimane sospesa e si aspettano nei prossimi giorni degli sviluppi in merito.