Dopo una stagione tutto sommato positiva, nonostante le sconfitte nelle finali di Coppa Italia e Conference League, in tema di calciomercato la Fiorentina ha intenzione di rivoluzionare la propria rosa e in questi giorni sta prendendo spazio l’interesse per Mateo Retegui.
Calciomercato: interesse della Fiorentina per Retegui
Mateo Rategui, giocatore argentino classe 1999 e attaccante del Tigre dal 2022, è stato convocato da Mancini nella Nazionale dove gioca con il ruolo di attaccante. Con gli Azzurri non è passato inosservato. Infatti, Retegui ha segnato, al suo debutto e da titolare, un gol nel match contro l’Inghilterra per le qualificazioni Euro 2024. Insomma, un profilo sicuramente interessante per molte squadre italiane desiderose di includere nella propria rosa un giocatore giovane e potente in posizione d’attacco. Per tali ragioni la Fiorentina, che sta sondando vari profili, sembra essere seriamente interessata a Retegui, il cui cartellino è per ora valutato intorno ai 15 milioni.
Retegui: tutte le opzioni del giocatore
Per ovvie ragioni, i Viola non sono stati gli unici a mettere gli occhi sul promettente argentino. Prima della Fiorentina, anche l’Inter sembrava essere seriamente interessata al suo profilo, tanto da visionarlo dal vivo. Un interesse che per ora sembra essere venuto meno, ma per l’attaccate non mancano le opzioni. Oltre alla Fiorentina, anche la Lipsia, squadra tedesca, sarebbe interessata a lui. Insomma, una prossima nuova avventura in Italia per Rategui è tutt’altro che impossibile. L’interesse della Fiorentina è forte, ma dato l’ingente investimento necessario, tutto dipenderà anche dagli obiettivi dei Viola in tema di calciomercato.