Nonostante il buon calcio giocato dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano, questa stagione ai gigliati è mancato un bomber nonostante Jovic e Cabral: il primo, più del secondo, pare essere sul piede di partenza già da questa sessione di calciomercato.
In particolare, sull’attaccante ex Real Madrid si è fiondato il Galatasaray. I freschi campioni di Turchia avrebbero offerto alla Fiorentina circa 8 milioni per arricchire il loro parco attaccanti che vede tra gli altri Icardi e Mertens.
A queste cifre, con ogni probabilità, Luka Jovic continuerà a vestire la maglia viola ma Commisso, insieme agli uomini di mercato della società, stanno già battendo delle piste per ogni eventualità.
Calciomercato Fiorentina, un nome nuovo per sostituire Jovic
Nei giorni scorsi abbiamo scritto dell’interesse dei gigliati per Mateo Rategui. Ciò nonostante, nelle ultime ore è stato messo a punto anche un piano B. Se l’offerta del Galatasary dovesse salire e se Luka Jovic dovesse cedere alla “tentazione” dei 3 milioni l’anno, il sostituto potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A.
Non è un mistero infatti che la Fiorentina, già da qualche sessione di mercato, sia sulle tracce di Duvan Zapata. L’attaccante colombiano dell’Atalanta pare essere in lista per lasciare Bergamo.
Firenze potrebbe essere la meta dove rilanciarsi dopo due stagioni travagliate dagli infortuni e consegnerebbe a Vincenzo Italiano un attaccante già pronto per il nostro campionato.