Calciomercato Fiorentina, occhi su Ngonge

0

La Fiorentina, smaltita la delusione per aver perso la finale di Coppa Italia e quella di Conference League, ha iniziato a programmare la prossima stagione. Il club toscano, dopo la conferma di Vincenzo Italiano, si è messo alla ricerca dei profili giusti per rinforzare adeguatamente la propria rosa. In particolare, il ds Daniele Pradè sta cercando un sostituto di Riccardo Saponara, al quale non verrà rinnovato il contratto e che, quindi, dopo il 30 giugno sarà libero di accasarsi altrove. Infatti, secondo quanto riporta Sky Sport, la Fiorentina è interessata a Cyril Ngonge, attaccante belga che è stato assoluto protagonista della salvezza dell’Hellas Verona

Calciomercato, Fiorentina-Ngonge: la valutazione dell’Hellas Verona

Ngonge, arrivato in Italia a gennaio dal Groningen, ha avuto un ottimo impatto con la nostra Serie A. Il classe 2000, infatti, è riuscito adattarsi subito al campionato, andando a segno per due volte nelle sue prime due partite e risultando decisivo per le sorti della squadra di Zaffaroni. In 6 mesi ha totalizzato 15 presenze e 5 gol, di cui due nello spareggio salvezza con lo Spezia. Un colpo a sorpresa ben riuscito, dunque, nel mercato invernale per l’Hellas. La società scaligera valuta il calciatore circa 4-5 milioni, una cifra non impossibile per le casse viola. Pertanto c’è la concreta possibilità che l’affare possa andare in porto.

Calciomercato Fiorentina, occhi su Ngonge

Le caratteristiche di Ngonge

La Fiorentina nel calciomercato estivo vuole regalare al suo tecnico giocatori adatti al suo sistema di gioco. Nel 4-3-3 di Italiano Ngonge andrebbe ad occupare il ruolo di ala destra per sfruttare la possibilità di rientrare sul suo piede forte, il mancino. Con la maglia gialloblù ha dimostrato di avere grande velocità, capacità di saltare l’uomo e anche un discreto fiuto del gol. Nella prossima stagione, avendo ancora ampi margini di miglioramento, potrebbe essere davvero un’ottima alternativa ai più quotati Nico Gonzalez e Ikonè nell’attacco dei gigliati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui