La Fiorentina, dopo la cessione di Igor al Brighton, ha messo nel mirino Josip Sutalo, difensore centrale della Dinamo Zagabria. Infatti, secondo quanto riporta il sito calciomercato.com, la dirigenza viola ha presentato una prima offerta per l’acquisto del calciatore. Tuttavia, il club croato richiede una cifra maggiore dei 12 milioni proposti e, pertanto, ha respinto il primo assalto da parte dei toscani. Per la chiusura dell’affare saranno necessari almeno 20 milioni di euro.
Fiorentina su Sutalo: non manca la concorrenza
Sutalo potrebbe essere un ottimo sostituto di Igor ma non sarà per nulla facile portarlo a Firenze. Infatti, il club di Rocco Commisso dovrà fare i conti con la concorrenza di Napoli e, soprattutto, Ajax. I campioni d’Italia in carica sono alla ricerca di un difensore che prenda il posto di Kim ma non hanno ancora imbastito un vera trattativa per il classe 2000. Al momento, dunque, non rappresenta una pista calda. La società olandese, invece, sembra voler fare sul serio e potrebbe presto presentare la sua offerta. Inoltre, sul calciatore della Dinamo, secondo quanto riporta il giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano, ci sarebbero anche altre squadre oltre a quelle citate.
Il profilo di Josip Sutalo
I difensori centrali nella rosa della Fiorentina attualmente sono Milenkovic, Martinez Quarta e Ranieri. La retroguardia viola, quindi, con l’innesto di Sutalo si completerebbe definitivamente con un rinforzo di assoluto spessore. Infatti, il difensore croato, nonostante abbia 23 anni, ha acquisito già una discreta esperienza internazionale, avendo disputato diverse partite sia in Champions League sia con la nazionale croata. Il gioco offensivo di Italiano prevede una difesa molto alta per la quale sarebbe perfetto. Le sue qualità, infatti, si sposano perfettamente con il prototipo del difensore moderno: velocità, fisicità e abilità in fase di impostazione. Sutalo, dunque, rappresenta uno dei giovani difensori più interessanti del panorama europeo.