Calciomercato Fiorentina, quale futuro per il post Vlahovic?

0

Dusan Vlahovic è sempre più centrale nella Fiorentina di Vincenzo Italiano. Dopo un breve periodo di appannamento, è andato in rete in 5 occasioni in 3 partite. Uno score spaventoso, che lo ha issato in cima alla classifica marcatori assieme a Ciro Immobile a quota 10. Le voci di mercato, tuttavia, si fanno sempre più insistenti e il serbo classe 2000 potrebbe fare le valigie la prossima estate, se non a gennaio. Per cautelarsi, la società gigliata sta già studiando le contromosse per non farsi trovare impreparata. 

Fiorentina-Vlahovic, Berardi primo nella lista

Il primo nome per fronteggiare l’eventuale partenza è quello di Domenico Berardi. L’esterno d’attacco in forza al Sassuolo è il cannoniere stagionale della sua squadra fino a questo momento, con 6 reti realizzate. Sebbene non sia una vera e propria punta, sarebbe molto utile al tecnico ex Spezia, alla ricerca di un’ala che possa sopperire alla discontinuità di Callejón e Sottil (0 gol per lo spagnolo, 1 per il figlio d’arte). Già cercato nella scorsa sessione di mercato, i viola studiano la formula per strappare il campione d’Europa ai neroverdi già in inverno. Nei piani della Fiorentina un’offerta da 20 milioni più 7 di bonus, a fronte dei 30 circa richiesti dagli emiliani. Un colpo che alzerebbe notevolmente il tasso tecnico e tattico dei ragazzi di Italiano. 

Álvarez, suggestione sudamericana

Più che altro una suggestione, un nome che stuzzica le fantasie, quello di Julián Álvarez. L’attaccante argentino, nel giro anche dell’Albiceleste, continua a stupire gli hinchas del River Plate, grazie alla sua rete numero 17 in 18 gettoni. Uno score spaventoso, che ha attirato gli occhi di mezza Europa. Dal Milan alla Juventus, Dal Bayer Leverkusen allo Shakhtar Donetsk, i fari su di lui sono tantissimi. Proprio per queste motivazioni, vederlo indossare la maglia della Fiorentina sembra un affare complicato, se non di più. Eppure, si sa, le vie del calciomercato sono infinite…

Post Vlahovic: Mayoral, da esubero a nuova possibilità nella Fiorentina

A Roma, Borja Mayoral rappresenta un vero e proprio oggetto misterioso. In doppia cifra lo scorso campionato agli ordini di Paulo Fonseca, con José Mourinho ha accumulato solamente 27 minuti complessivi in campionato. In prestito biennale dal Real Madrid, lo spagnolo rappresenterebbe una buona risorsa come vice Vlahovic, considerando la probabile partenza di Kokorin. Oltre alla viola, però, attenzione anche alle sirene dalla Spagna. Betis e Siviglia, in effetti, sarebbero fortemente interessate e pronte a darsi battaglia per accogliere Mayoral tra le proprie fila. Ancora nulla di concreto, ma le voci continuano a rimbalzare con frequenza.

Qualunque sia il futuro di Vlahovic, i toscani dovranno scegliere accuratamente il futuro del proprio attacco. La Fiorentina sta rinascendo dalle ceneri e non può correre il rischio di vanificare quanto fatto finora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui