Calciomercato Fiorentina: sirene inglesi per Nico Gonzalez

0

Trascorse due settimane dall’inizio del 2023, la sessione invernale di mercato sta finalmente entrando nel vivo. Si moltiplicano a vista d’occhio le voci sulle trattative che riguardano diversi calciatori della Serie A. Tra i diversi rumors in chiave calciomercato, meritano menzione quelli relativi a Nico Gonzalez, calciatore di nazionalità argentina attualmente in forza alla Fiorentina.

Calciomercato Fiorentina, assalto del Leicester per Nico Gonzalez

Secondo quanto riportato dal noto portale sportivo calciomercato.com, negli ultimi giorni si sarebbe fatto avanti un club di Premier League intenzionato a mettere le mani sull’ala argentina. Si tratterebbe del Leicester, il quale, dopo un primo incontro con l’entourage del calciatore – dai risvolti positivi -, avrebbe anche presentato un’offerta ufficiale alla Viola.

Calciomercato Fiorentina: sirene inglesi per Nico Gonzalez

Secondo le ultime news, le Foxes avrebbero messo sul piatto una somma vicina ai 34 milioni di euro per sbaragliare la concorrenza e aggiudicarsi il calciatore già a gennaio. Come anticipato, l’incontro tra il club inglese e l’entourage del calciatore avrebbe dato esito positivo, con l’argentino che avrebbe espresso la propria volontà di lasciare il Bel Paese per approdare in Inghilterra.

Ora, dunque, spetterebbe alla dirigenza dei gigliati scegliere se andare al braccio di ferro col calciatore, forzandolo a restare ancora a Firenze, oppure accettare l’offerta che, comunque, andrebbe a costituire un’ottima plusvalenza. In tal senso, l’indirizzo da parte della società non è ancora esattamente chiaro. Queste, le parole del presidente Rocco Commisso in merito alla trattativa: “Se arrivano offerte del genere vuol dire che i nostri giocatori valgono”.

Pradè accelera a caccia dell’eventuale sostituto

Qualora dovesse materializzarsi la cessione di Nico Gonzalez, i viola dovrebbero, verosimilmente, chiudere un colpo in entrata per sopperire al suo addio. Sarebbero tre i nomi sulla lista del dirigente sportivo Daniele Pradè. Josip Brekalo, Abdelhamid Sabiri, e Jeremie Boga, questi i tre profili maggiormente accrediti per rinforzare il reparto avanzato dei viola.

Calciomercato Fiorentina: sirene inglesi per Nico Gonzalez

Dopo gli addii di Maleh – passato al Lecce – e di Zurkowski – approdato allo Spezia – l’arrivo di un nuovo colpo in attacco potrebbe materializzarsi anche in caso di permanenza di Gonzalez in Toscana. Tra le alternative, la pista per Josip Brekalo sembrerebbe quella maggiormente in salita. Su di lui, infatti, oltre alla forte concorrenza del Monza, incomberebbe anche il pressing del Getafe

Calciomercato Fiorentina: sirene inglesi per Nico Gonzalez

Per Sabiri, invece, il terreno appare abbastanza spianato. Negli ultimi giorni, infatti, il Bologna, squadra a cui era stato più volte accostato, si sarebbe defilato e avrebbe puntato lo sguardo su Federico Pellistri. Per lasciarlo partire il Doria sarebbe disposto ad accettare una cifra vicina ai sette milioni di euro. Per quanto riguarda Boga, invece, l’Atalanta sarebbe disposta a cederlo a fronte di una congrua offerta. La sua avventura a Bergamo stenta ancora a decollare, e nonostante la sua ultima prestazione a Bologna – impreziosita da ben due assist – Gasperini continua a preferirgli i vari Pasalic ed Ederson.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui