Calciomercato Fiorentina, Vranckx pronto a raggiungere Italiano?

0

Il mese di agosto continua ad appassionare i tifosi con le trattative di calciomercato e i primi match della Serie A 2023/2024. Attraverso prestiti, cessioni, rinnovi e acquisti ogni team ha la possibilità d’essere sempre più competitivo e aumentare le chances di vittoria. Tali contrattazioni lasciano col fiato sospeso intere schiere di supporters, in attesa di sapere se il proprio idolo calcistico rimarrà nella squadra del cuore. A seguire il trend di un frenetico road movie, è la contrattazione che vede Aster Vranckx salutare il Wolfsburg e ricominciare la sua avventura nel campionato italiano con la Fiorentina allenata dal mister Italiano. Scopriamo insieme i dettagli della trattativa.

Fiorentina-Vranckx: le condizioni per raggiungere Italiano

La sessione estiva del mercato della Viola ha destato molto interesse, sia per le pratiche in uscita che in entrata. Per far posto a nuovi inserimenti, i toscani hanno ormai stabilito quali sono gli elementi per ottenere l’assetto finale. Tra questi figurerebbe il classe 2000 il cui acquisto a titolo definitivo sarebbe la formula prescelta. Un ulteriore indizio a confermare l’imminente partenza di Aster Vranckx, sarebbe la cifra già stabilità per il suo inserimento in rosa: 7 milioni di euro.

Calciomercato Fiorentina, Vranckx pronto a raggiungere Italiano?

Tale cifra dimostra che nonostante le sue performances col Milan non abbiano raggiunto il livello previsto, in molti credono in un suo imminente salto di qualità. Infatti nella stagione 2022/2023 con i rossoneri, l’ex Malines ha totalizzato soltanto 10 presenze, 1 assist e 318’ all’interno dell’ambito rettangolo verde. Nel team allenato dal mister della Fiorentina Vincenzo Italiano, il ventenne belga potrebbe rivelarsi piuttosto utile spaziando su tutto il centrocampo.

Infatti riuscirebbe a destreggiarsi sia nella mediana a due che nel settore difensivo, grazie all’imponente fisicità e il suo marchio di fabbrica sono i tackle. Dal momento che vi è ancora una certa distanza tra la domanda e l’offerta, potrebbe rivelarsi decisiva la volontà dello stesso centrocampista. Quest’ultimo avrebbe già espresso di voler vivere un’altra occasione in Italia, per aumentare il proprio minutaggio e raggiungere l’upgrade definitivo. A questo punto per scoprire quando potrebbe aggiungersi tra le fila dei Gigliati, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui