UFFICIALE – Cremonese, arriva Coda: beffa per la Sampdoria

0

Il calciomercato estivo sta ormai per giungere al temine e i vari club sono impegnati a chiudere le ultime trattative e a mettere a segno gli ultimi colpi di mercato. Tra questi c’è la Cremonese che in questi giorni è molto concentrata sul fronte delle entrate. A tal proposito la Cremonese di Ballardini ha segnato un ottimo colpo di mercato, assicurandosi il bomber Massimo Coda e sottraendolo alle squadre rivali, prima tra tutte la Sampdoria.

Cremonese-Coda: il punto sulla situazione

L’attaccante campano classe 1988 è entrato a far parte della rosa del Genoa lo scorso anno e nella stagione 22/23 ha collezionato 31 presenze, arricchite da 10 reti e 6 assist. Si tratta di un giocatore di esperienza che nel corso della sua carriera ha militato in molte squadre di Serie B, sempre con ottime prestazioni e collezionando un gran numero di reti. Nonostante ciò, già da tempo, dati i recenti acquisti del club, era certo che per la prossima stagione Coda non rientrasse nei i piani di mister Alberto Gilardino. Tuttavia, le alternative non sono mai mancate al bomber, date le numerose squadre di Serie B interessate al suo profilo. In particolare, tra queste, la Sampdoria aveva recentemente formalizzato il suo interesse con una proposta, tanto che in un primo momento i giochi sembravano chiusi.

Proprio nel momento in cui si attendeva ormai solo l’ufficialità, con un improvviso cambio di rotta il Genoa ha iniziato a dialogare con la Cremonese di Ballardini. La proposta dei grigiorossi ha infine convinto il Grifone. Battuta la concorrenza e beffata la Sampdoria,  Massimo Coda entra ufficialmente nella rosa di mister Ballardini. In particolare, l’affare si è concluso con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo nel caso di promozione della Cremonese in Serie A. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui