Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato, ma diverse squadre hanno già iniziato ad intavolare trattative o addirittura a definire in anticipo accordi con i giocatori. Dopo l’inizio scoppiettante del Cagliari che in questi giorni sta chiudendo per Lovato, Goldaniga e Calafiori, anche il Genoa ha cominciato a guardarsi attorno. Il Grifone infatti ha bisogno di rinforzi in questa sessione invernale di calciomercato. Come riferito dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, la nuova proprietà gialloblù non vuole assolutamente perdere tempo nel garantire nuovi innesti alla rosa di Shevchenko. Ed è notizia di pochi minuti fa la chiusura della trattativa per l’arrivo di Silvan Hefti al Genoa.
Silvan Hefti al Genoa: di chi si tratta?
Primo acquisto della nuova proprietà americana, Hefti sarà un giocatore del Genoa a titolo definitivo per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Si tratta di un terzino destro svizzero nato a Rorschach il 25 ottobre 1997. Cresciuto nelle giovanili del San Gallo, ha debuttato con la prima squadra nel 2015 indossando la casacca biancoverde per cinque stagioni prima di trasferirsi allo Young Boys nel 2020. Nonostante la giovane età, Hefti vanta diverse presenze tra Champions League ed Europa League. Calciatore dinamico e veloce, l’ex San Gallo in patria viene paragonato all’ex giocatore di Lazio e Juventus Stephan Lichtsteiner.
Un ottimo colpo quindi per il Grifone. Andriy Shevchenko infatti, aveva espressamente chiesto alla società dei giocatori adatti al suo credo tattico per risollevare una squadra attualmente al terzultimo posto in classifica. Silvan Hefti da questo punto di vista potrebbe essere utile alla causa. Il giocatore elvetico ha quasi sempre giocato in un 4-3-3 (modulo preferito da parte dell’ex CT dell’Ucraina), ma per la sua predisposizione a spingersi in avanti, potrebbe giocare anche come esterno basso in un 3-5-2.