Continuano le trattative di calciomercato per il Genoa FCF. Il club più vecchio d’Italia si trova attualmente ad fronteggiare varie problematiche. La più importante è sicuramente quella relativa al Covid-19: ieri è infatti arrivati una pesante notizia che riguarda la positività al virus di ben 14 membri della società tra giocatori e staff. La seconda problematica, indubbiamente meno seria della precedente, ha a che fare invece con il calciomercato: i rossoblu hanno infatti bisogno di rinforzi, specialmente considerando la loro ultima sconfitta contro il Napoli. Per ora il Calciomercato genoano non si ferma: la società sembra infatti impegnata in varie trattative.
Calciomercato Genoa: le trattative del club
Le due trattative del club di cui si parla di più in questi giorni riguardano Andrea Ranocchia e Gianluca Scamacca. Parlando del primo, il difensore, proprietà dell’Inter, avrebbe già acconsentito ad un passaggio al Genoa; tuttavia è il club nerazzurro che in questo momento è un po’ frenato a causa dei numerosi infortuni all’interno della squadra. Ranocchia potrebbe quindi essere ancora utile per la rosa nerazzurra, di conseguenza tocca aspettare qualche giorno per sapere se il trasferimento del difensore andrà a buon fine.
Diversa la situazione per il giovane attaccante Gianluca Scamacca, classe 1999. Il giocatore è di proprietà del Sassuolo, e per il suo trasferimento al club ligure l’accordo tra le due parti si sarebbe già trovato. Secondo Alfredopedulla.com in questi giorni ci saranno le visite mediche.
Infine, altra trattativa che sembra quasi al termine è quella che riguarda il portiere Mario Vigorito. L’estremo difensore trentatreenne ha finora giocato in Serie B con il Lecce, ma ora si parla di passaggio al Genoa a titolo definitivo. Se l’accordo andrà in porto sarà certamente positivo per i rossoblu, poiché il portiere Perin è attualmente positivo al Covid-19, quindi Vigorito andrà a costituire di sicuro un rinforzo non indifferente.