Dopo aver ottenuto la salvezza in extremis, a Verona si sta lavorando per programmare il prossimo futuro. La panchina è stata affidata a Marco Baroni che vorrebbe rinforzare il suo Hellas Verona riportando, in questa sessione di calciomercato, Samuel Umtiti in Serie A.
Il tecnico ha avuto già a disposizione il calciatore francese durante la scorsa stagione a Lecce. Con la maglia giallorossa il difensore (ex campione del mondo) ha collezionato 25 presenze contribuendo in maniera determinante alla salvezza.
Calciomercato Hellas Verona, c’è una concorrente da battere per Umtiti
Samuel Umtiti è attualmente svincolato: il contratto che lo legava al Barcellona è infatti scaduto lo scorso 30 giugno.
Questo status, a valle della stagione disputata, ha attirato sul calciatore le attenzioni di alcune squadre straniere tra cui il Lione. Il calciatore francese ha mosso i suoi primi passi da professionista con la maglia del club francese fino ad affermarsi prima di passare al Barcellona nel 2016.
L’affetto ricevuto in Italia, culminato con la standing ovation alla fine dell’ultima partita di campionato, potrebbero convincere Umtiti a tornare in Serie A, a Verona e sempre sotto la guida di Marco Baroni che lo ha rigenerato dopo un periodo di appannamento.
Ora si aspettano mosse da parte della società gialloblù: i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per conoscere il futuro del difensore.