Dopo l’interessamento concreto da parte di Genoa e Atalanta, alla fine è l’Hellas Verona ad aggiudicarsi le prestazioni di Gianluca Frabotta. Il terzino della Juventus è stato conteso a lungo da queste squadre durante l’attuale sessione di mercato. L’Atalanta in particolare sembrava molto vicina ad acquistarlo dai bianconeri, per poi decidere di virare su Pezzella. Gli scaligeri hanno a lungo monitorato la situazione, trovando proprio questa mattina un accordo con la Juve e con Frabotta.
Come riportato da Sky: “L’accordo è in chiusura e domani arriverà la definizione dell’affare con l’Hellas. Si tratta di un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Nelle prossime ore è atteso il via libera per permettere al giocatore di svolgere le visite mediche con il Verona”.
Dopo aver ceduto Pjaca in prestito al Torino, i bianconeri stanno per ufficializzare anche il prestito di Frabotta al Verona. Un’occasione importante per il calciatore classe 1999, pronto a mettersi in mostra con la squadra di Di Francesco, andando a sostituire Dimarco sulla fascia sinistra.
Frabotta all’Hellas Verona: la sua carriera e le sue caratteristiche
Arrivato alla Juventus nell’estate 2019 dopo aver giocato in serie C nel Renate e nel Pordenone, Frabotta debutta subito con la Juventus under 23 giocando 18 partite, e vincendo la Coppa Italia di categoria. Durante la preparazione atletica prima dell’inizio della stagione 2020/2021, viene notato da Andrea Pirlo. L’allenatore bresciano infatti, crede molto nelle qualità del giovane terzino cresciuto nelle giovanili del Bologna inserendolo nell’undici titolare alla prima di campionato contro la Sampdoria. Chiuderà la prima stagione in prima squadra vincendo Coppa Italia e Supercoppa, scendendo in campo 17 volte, mettendo anche a segno una rete in Coppa Italia contro la Spal.
Terzino sinistro dalla spiccata propensione offensiva, Frabotta ha le caratteristiche ideali sia per giocare in una difesa a 4, sia per fare l’esterno basso nel 3-5-2. Nelle fila della nazionale italiana under 21, il suo nome è presente nella classifica stilata dalla UEFA dei 50 migliori giovani presenti nei campionati europei.
Ora per il giocatore classe 1999 è in arrivo una nuova avventura in un club importante e prestigioso come il Verona. Agli ordini di Eusebio Di Francesco, Frabotta potrà sicuramente trovare maggiore spazio, mettendosi in mostra in una realtà completamente differente da quella bianconera.