Calciomercato, i migliori cinque colpi in Serie A

0
Calciomercato, i migliori cinque colpi in Serie A

Quali sono stati i migliori 5 colpi in Serie A di questa sessione di calciomercato invernale? Abbiamo provato a stilare una top 5, facendo riferimento anche ad alcune menzioni notevoli. 

Calciomercato, i migliori cinque colpi in Serie A

Dusan Vlahovic (Fiorentina-Juventus) – Il colpaccio di mercato per antonomasia. I bianconeri si sono riservati il futuro del proprio attacco, investendo la altisonante cifra di 70 milioni. La più alta mai raggiunta in una sessione di gennaio dal club piemontese. L’undicesimo attacco in campionato ora potrà contare su un bomber in più, cannoniere assieme a Ciro Immobile. La storia continua.

Robin Gosens (Atalanta-Inter) – Marotta colpisce ancora. L’ex esterno orobico arriva a titolo definitivo a Milano, in cambio di 27 milioni. Un degno sostituto di Ivan Perisic, probabilmente destinato a lasciare l’Inter in estate. Una volta smaltito l’infortunio potrà iniziare a dire la sua, in attesa di confermarsi nell’undici titolare nella prossima stagione. I nerazzurri proseguono il proprio rinnovamento.

Sergio Olivera (Porto-Roma) – Il giustiziere della Juventus in Champions League della scorsa stagione è sbarcato nella capitale. Agli ordini del connazionale Mourinho, ha già siglato 2 reti in 2 presenze, spodestando Veretout dai tiratori dei calci di rigore. Classe e personalità, un innesto che eleva il tasso qualitativo del centrocampo giallorosso. 

Arthur Carbral/Krzysztosf Piatek (Basilea/Hertha Berlino-Fiorentina) – Inseriti in coppia poiché saranno in continuo ballottaggio. Per far fronte alla dura partenza di Vlahovic, la società gigliata ha acquistato il bomber del campionato svizzero, sperando di farlo replicare anche in Italia. Discorso diverso per il polacco, alla ricerca dello smalto sotto porta mostrato al Genoa e al Milan, almeno nella prima parte di annata. Un dualismo da risolvere per Italiano.

Nani (svincolato-Venezia) – Luis Carlos Almeida da Cunha, o semplicemente Nani. Il portoghese era senza contratto, dopo l’esperienza americana nell’Orlando City. Ex compagno di squadra di Cristiano Ronaldo ai tempi del Manchester United, ha già impresso il suo marchio coi lagunari grazie a un assist vincente. Classe e duttilità a servizio di Paolo Zanetti, con un profilo internazionale per rilanciarsi nella corsa salvezza.

gosens-inter Calciomercato, i migliori cinque colpi in Serie A

Menzioni d’onore

Merita una menzione lo svizzero Denis Zakaria, arrivato per rinforzare la zona nevralgica del campo bianconera. Interessanti gli arrivi difensivi sponda Genoa di Ostigard ed Hefti, che garantiscono solidità a un reparto ballerino. L’Inter si è assicurata anche le prestazioni di Caicedo, bomber last minute, fedelissimo di Simone Inzaghi. Bel colpo anche per la Fiorentina, che ha acquisito Ikoné dal Lille, che si aggiudicherà un posto da titolare nel tridente d’attacco. Bene la Roma, con Maitland-Niles, un innesto importante per l’out di destra. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui