Calciomercato, i migliori colpi last minute

0

Ieri mercoledì 31 agosto si è concluso la sessione estiva del calciomercato per la stagione 2021/2022. Una bella stagione che ha portato via tanti assi della nostra Serie A, nonostante il trionfo ad Euro 2020. De Paul, Hakimi, Donnarumma, Cristiano Ronaldo, Lukaku i pezzi da novanta che hanno fatto le valigie. Come ogni sessione che si rispetti, ad ogni modo, si sono piazzati dei colpi last minute veramente interessanti, anche nel calcio estero, che hanno sorpreso e fatto vacillare diversi tifosi. I famosi colpi del “Condor” Adriano Galliani, ora accasatosi all’ambizioso Monza. Passiamo dunque in rassegna i migliori affari condotti all’ultimo secondo nei vari campionati.

Calciomercato, i migliori colpi last minute della Serie A

Il nome che probabilmente ha sorpreso maggiormente le aspettative è quello di Francesco Caputo, che sembrava praticamente certo della permanenza al Sassuolo. La valorizzazione dei giovani Raspadori e Scamacca, invece, hanno fatto sì che l’ex Empoli venisse sacrificato. Così passa alla Sampdoria di D’Aversa, in prestito di un anno con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro. Da valutare allora il dualismo con Quagliarella.Triplo colpo in entrata per il Genoa,  due dalla Lazio e uno svincolato. Felipe Caicedo e Mohammed Fares e Nikola Maksimovic sono andati a rimpolpare attacco, esterno di centrocampo e difesa. Tre ottimi innesti di esperienza, per condurre il Grifone verso una salvezza tranquilla. Interessantissimo per il Venezia l’arrivo di Ethan Ampadu, centrale difensivo del Galles e di proprietà del Chelsea, che con Caldara può formare una cerniera difensiva di grande affiatamento.

Lazio protagonista nel domino dei centrocampisti offensivi: dal Verona, infatti, in prestito con diritto ecco Mattia Zaccagni, tra i migliori dello scorso campionato. Per il Torino, invece, importante arrivo con Josip Brekalo, esterno del Wolfsburg nel giro della nazionale croata con buona vena realizzativa, oltre all’ex Samp Dennis Praet. Al fotofinish per il Milan l’atteso Junior Messias, 9 reti in campionato col Crotone nella scorsa annata, nonostante la retrocessione dei Pitagorici. Per la Salernitana, invece, doppio colpo per la difesa, con Gagliolo e Ranieri provenienti rispettivamente da Parma e Fiorentina. Niente Samp per Keita Balde: Leonardo Semplici lo accoglie a Cagliari.

Un giocatore importante, invece, ha fatto le valigie. Takehiro Tomiyasu, invece, è partito per Londra, all’Arsenal, in gran difficoltà da inizio stagione. Un elemento di valore che saluta il nostro campionato.

Calciomercato, i migliori colpi last minute

Calciomercato, i migliori colpi last minute all’estero

La squadra maggiormente protagonista non può che essere l’Atletico Madrid. I colchoneros si aggiudicano la copertina per il ritorno di Antoine Griezmann, come si vociferava da inizio sessione. Prestito annuale con diritto di opzione per il secondo e diritto di riscatto a 50 milioni, il Petit Diable torna nella società che lo ha lanciato. Se ne va a titolo temporaneo, invece, Saúl, direzione Blues. Un acquisto che non fa altro che potenziare i campioni d’Europa. Il Barcellona per cautelarsi ha acquisito dal Siviglia Luuk De Jong, che ritroverà il connazionale Memphis Depay. Per i Blaugrana a titolo definitivo via anche Emerson Royal, al Tottenham. Ottima doppia operazione per l’attacco dello Sporting: approdano Pablo Sarabia e Gonzalo Plata, inseguito anche dalla Fiorentina.

In Spagna, direzione Betis, colpaccio Hector Bellerín dall’Arsenal, che porta in dote una buona dose di esperienza. Il Real Madrid, scottato dal mancato arrivo di Kylian Mbappé, si riscatta con Eduardo Camavinga, classe 2002, pagato al Rennes ben 31 milioni di euro più bonus. Al Lipsia, ancora dal Barcellona, il giovanissimo Ilaix Moriba, 18 milioni oltre a 6 di bonus. Lascia la Liga anche Marc Cucurella, per 18 milioni al Brighton: grande operazione per un club che punta alla salvezza.

Un calciomercato segnato dalla pandemia, ma comunque non privo di sorprese e colpi di scena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui