Il calciomercato dell’Inter ormai è entrato in una fase molto calda. Infatti, in seguito alla clamorosa rottura con Lukaku, i piani dei nerazzurri si sono complicati notevolmente, considerando la necessità di fare diversi innesti. Tra questi ci sono anche due portieri che dovranno sostituire Onana e Handanovic, formando una coppia ben assortita. L’obiettivo è quello di prendere un profilo esperto ed affiancarlo ad un portiere giovane. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, l’Inter è vicina ad un accordo con lo svizzero Yann Sommer. Il portiere di proprietà del Bayern Monaco dovrebbe percepire uno stipendio da circa 3 milioni di euro. Le due parti potrebbero raggiungere l’intesa definitiva già nelle prossime ore.
Inter-Sommer: i dettagli sulla clausola rescissoria
Sommer ha una clausola rescissoria di 6 milioni di euro. La volontà del club nerazzurro, una volta sistemato il contratto del giocatore, è quella di trattare con il Bayern per avere uno sconto. La trattativa, in ogni caso, è destinata a chiudersi positivamente nel giro di pochi giorni. Marotta e Ausilio, infatti, vogliono regalare subito un portiere a Simone Inzaghi per permettergli di iniziare a lavorarci insieme in vista della prossima stagione. Successivamente, si fionderanno sul 21enne Trubin dello Shaktar Donetsk, per il quale probabilmente serviranno più dei 10 milioni di euro previsti.
Sommer: esperienza e affidabilità da vendere
L’Inter, prelevando il portiere classe ’88, si assicurerebbe un profilo perfetto come sostituto di Onana non solo per i costi contenuti ma anche perché permetterebbe al suo giovane vice di crescere con la massima tranquillità. Infatti, Sommer ha un’ottima dose di esperienza internazionale che gli consentirebbe di essere il titolare indiscusso. Nella passata stagione fino a gennaio ha giocato con il Borussia Moenchengladbach per poi trasferirsi al Bayern Monaco per prendere il posto dell’infortunato Neuer. Il compito è stato svolto nel migliore dei modi, fatto che dimostra la sua grande affidabilità.