Calciomercato Inter: Ausilio prepara il blitz per Rodriguez

0

Manca ormai poco meno di un mese alla ripartenza della Serie A, e i club italiani stanno già iniziando a pianificare diversi colpi per il mercato invernale. Tra questi, vi è l’Inter, che oltre ad aver manifestato un forte interesse per il difensore della Roma Chris Smalling in vista del calciomercato estivo, starebbe sondando il terreno anche per il centrocampista argentino Guido Rodriguez.

Secondo le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, i nerazzurri starebbero pensando al mediano del Betis Sevilla per rinforzare il proprio centrocampo. La notizia, lanciata dal quotidiano spagnolo Estadio Deportivo, suggerisce che le parti sarebbero vicine a chiudere l’operazione già a gennaio.

Calciomercato Inter: le ultime news sulla trattativa per Rodriguez

La valutazione del cartellino del centrocampista argentino classe ’94 è abbastanza alta, si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Gli andalusi non sono orientati a cedere il perno del proprio centrocampo. Potrebbero però decidere di sedersi al tavolo delle trattative se arrivasse un’offerta vicina alla cifra di 20 milioni di euro.

Calciomercato Inter: Ausilio prepara il blitz per Rodriguez

Considerazione avallata dalla circostanza che il contratto del calciatore con i verdiblancos scadrà nel 2024. Rodriguez è attualmente impegnato con l’Argentina che, nei quarti di finale di Qatar 2022, dovrà vedersela con l’Olanda. Nelle quattro partite fin ora disputate dalla Selección, il centrocampista 28enne non ha trovato molto spazio, disputando solo 56′. Il poco minutaggio è soprattutto dovuto all’esplosione di Enzo Fernandez e all’intoccabilità di Rodrigo De Paul

Calciomercato Inter: Ausilio prepara il blitz per Rodriguez

Con il Betis, Guido Rodriguez ha disputato già tre stagioni diventando un titolare fisso nello scacchiere del tecnico Pellegrini. Il mediano fa della forza fisica e della capacità in fase di impostazione i suoi cavalli di battaglia. Al contrario, non si può certo dire che sia un centrocampista con il vizio del gol, come dimostrano i soli tre centri messi a referto in 103 presenze nella Liga

L’innesto di Rodriguez nello scacchiere di Simone Inzaghi

I nerazzurri però, l’avrebbero messo nel mirino proprio per le sue qualità di “equilibratore”, di calciatore dinamico e duttile che, all’occorrenza, può spaziare nei ruoli di play, mediano o mezzala. Un calciatore ideale, utile per permettere al tecnico Simone Inzaghi di far rifiatare, a turno, i suoi titolarissimi. 

Calciomercato Inter: Ausilio prepara il blitz per Rodriguez

Difficile, infatti, pensare che il giovanissimo Kristjan Asllani, nonostante le indiscusse doti tecniche, possa rappresentare una valida alternativa a Marcelo Brozovic. Il croato è stato vittima, in questa stagione, di noie muscolari che lo hanno costretto ai box per lungo tempo. Attualmente, è tornato a pieno regime, come dimostrano anche le ottime prestazioni offerte con la Croazia, ma se gli acciacchi dovessero ripresentarsi, l’Inter potrebbe riscontrare non pochi problemi.

Calciomercato Inter: Ausilio prepara il blitz per Rodriguez

Per queste ragioni, Ausilio sarebbe a caccia del blitz per portare Rodriguez a Milano già durante la sessione invernale di calciomercato. Il suo eventuale trasferimento rappresenterebbe un notevole colpo per i nerazzurri, a caccia di una rimonta in un campionato che, fin qui, si sta rivelando estremamente avvincente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui