Calciomercato Inter, caccia al colpo in attacco: nel mirino Mateo Retegui

0

La pausa per la disputa degli impegni nazionali ha dato modo alle squadre di club di tirare il fiato, dopo un tour de force risultato ancor più tremendo per le squadre impegnate anche sul fronte coppe europee. Non solo, alcune società stanno approfittando del breve periodo di stop per iniziare a progettare alcuni colpi per il futuro. D’altro canto, oltre al profilo squisitamente legato alle dinamiche dei club, anche i calciatori che si sono guadagnati la convocazione nella fila delle rispettive nazionali hanno una grandissima opportunità per mettersi in mostra. Tra coloro che hanno stupito in queste prime partite, figura indubbiamente il profilo di Mateo Retegui; il calciatore argentino, con cittadinanza italiana, sarebbe finito nel mirino dell’Inter, già a lavoro in vista della prossima sessione di calciomercato.

Calciomercato Inter, Retegui subito in rete all’esordio con l’Italia

Come anticipato, dunque, le recenti voci di calciomercato racconterebbero del forte interesse da parte dell’Inter per Mateo Retegui. Interesse che, come spesso accadde, potrebbe aumentare dopo l’esordio con rete per il calciatore di origini argentine nel match contro l’Inghilterra. Alla sua prima volta in azzurro, l’attaccante del Tigre, nonostante le assenze, ha subito trovato la via del gol. La sua prima gioia in azzurro ha rimesso temporaneamente in carreggiata gli azzurri che però hanno comunque chiuso il match con una sconfitta per 2-1.

Calciomercato Inter, caccia al colpo in attacco: nel mirino Mateo Retegui

A prescindere dal risultato sfavorevole, il classe 99′ argentino naturalizzato italiano ha dimostrato di poter calcare palcoscenici importanti. La retroguardia della nazionale dei Tre Leoni, infatti, è stata una delle difese meno battute durante la recente manifestazione mondiale, con sole 4 reti subite in 5 match. Nonostante ciò, Retegui, dopo una prima frazione di gioco non impeccabile, è comunque riuscito a trovare la gloria personale su assist delizioso da parte di Pellegrini

Retegui sulle orme di Bobo Vieri

Particolarmente interessante, oltre alle già accennate voci di mercato, sarebbe il legame che unirebbe il calciatore argentino ad uno dei centravanti più forti della storia dei nerazzurri. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il classe ’99 sarebbe cresciuto nel mito di Bobo Vieri. Le parole del padre di Retegui testimonierebbero il feeling tra Retegui e il mondo nerazzurro: È cresciuto seguendo Bobo Vieri. Adesso è innamorato di Lautaro Martinez. Oltre alle dichiarazioni del papà Carlos, altro indizio importante è il numero scelto da Retegui, ovvero il 32, proprio quello del bomber italiano. 

Calciomercato Inter, caccia al colpo in attacco: nel mirino Mateo Retegui

L’Inter prova a giocare d’anticipo per strappare Retegui alla concorrenza

Come noto, la finestra estiva di calciomercato è ancora lontana. Nonostante ciò, il club nerazzurro prova a giocare d’anticipo e bruciare la concorrenza. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, infatti, la società del presidente Steven Zhang sarebbe già da diverso tempo sulle tracce del n.32 argentino. Rumors che sembrerebbero confermati dalla presenza di un osservatore dell’Inter che avrebbe seguito dai vicino le gesta di Retegui con la nazionale. 

Calciomercato Inter, caccia al colpo in attacco: nel mirino Mateo Retegui

Attualmente, come in parte anticipato, il giovane attaccante del Tigre è in prestito dal Boca Juniors. Il club argentino dovrebbe riscattarlo proprio in questa estate dai Boquenses, nonostante questi mantengano il 50% sulla futura rivendita. L’Inter resta vigile alla finestra, nell’attesa di poter cogliere la giusta opportunità e mettere le mani sul talento classe ’99.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui