Oltre alla grande opportunità di potersi mettere in mostra sul palcoscenico internazionale, il Mondiale di Qatar 2022 ha rappresentato una sliding door per il futuro di diversi giocatori con il contratto in scadenza. In casa Inter, per quanto concerne il calciomercato, oltre alla delicata gestione del minutaggio di uno scontento Robin Gosens, è da monitorare con particolare attenzione anche la situazione di Stefan De Vrij. Infatti, il contratto che lega l’esperto difensore olandese alla società nerazzurra scadrà la prossima estate.
Al momento, non sembra vi siano i margini per prolungare ulteriormente la sua permanenza a Milano. Inoltre, a complicare ulteriormente la continuazione del matrimonio De Vrij-Inter, vi sarebbero diversi rumors di calciomercato che lo vedono ora in Inghilterra, ora in Spagna. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, sia l’Atletico Madrid che il Tottenham sarebbero particolarmente interessate a mettere le mani sull’ex Lazio.
Calciomercato Inter: flop De Vrij in Qatar
Se l’inizio di campionato per il difensore olandese non si era rivelato particolarmente felice – causa il continuo ballottaggio con Francesco Acerbi – l’esperienza mondiale si è rivelata ancor più fallimentare. L’interista classe ’92 , infatti, nonostante la cavalcata che ha portato gli Orange fino ai quarti di finale, non ha collezionato neanche un minuto. Il commissario tecnico dell’Olanda Louis Van Gaal l’ha relegato al ruolo di vero e proprio desaparecido.
Fin dalla prima partita del girone contro il Senegal, l’ormai ex ct degli Oranje gli ha preferito il più giovane Jurrien Timber. De Vrij, che sperava nel riscatto Mondiale, dopo un primo scorcio di stagione caratterizzato da una continua mancanza di titolarità, ha invece visto negate le sue chances di incidere sul cammino della sua Nazionale.
Il ballottaggio con Acerbi e il contratto in scadenza
Archiviata la delusione mondiale, il 30enne difensore sta per fare rientro alla base. Difficile, però, immaginare che con una situazione contrattuale così precaria la sua avventura in nerazzurro possa prolungarsi ancora a lungo. Il tecnico Simone Inzaghi, infatti, dopo le prime partite in cui l’ha schierato da titolare, ha cominciato a dare fiducia anche al più anziano ed esperto Francesco Acerbi.
Così i due ex Lazio hanno iniziato una vera e proprio staffetta. Col tempo, però, il difensore della Nazionale italiana, acquistato dall’Inter in quest’estate, sembra aver superato il suo collega olandese nelle gerarchie. Questi, al rientro dal Qatar si trova ad un bivio: continuare la sua permanenza in nerazzurro cercando di riconquistare la titolarità, oppure iniziare una nuova esperienza all’estero.
Tottenham e Atletico attendono ansiosamente alla finestra, a caccia del colpo a parametro zero. La speranza dei blasonati club è che il calciatore lasci finalmente Milano per scrivere una nuova ed importante pagina della sua carriera.